Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Canone RAI

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Canone RAI

Premetto che io sono uno di quelli che lo paga...
    Con l'avvento del DT totale qui in Piemonte, mi è sorto un dubbio...essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?
    Cmq trovo assurdo che a inizio anno si sia pagato il canone, per vedere la TV 12 mesi, poi come per incanto ce l'hanno oscurata a favore del DT, senza che lo stato abbia fatto qualcosa per venire incontro a questo disservizio...avrebbe dovuto almeno passare "aggratis" un apperecchio, anche il più scarso da 29.90euri a ogni utente che paghi il canone, decurtandone l'importo dal successivo pagamento!!!... invece niente, pagato canone, pagato DT...e io pago!
    Ancor più assurdo invece l'aiutino che lo stato da agli ultra 65enni cn redditi inferiori a "X" euro l'anno...50euro di finanziamento per l'acquisto di un decoder con slot per vedere le payxview...ma le persone anziane secondo voi, che se ne fanno di un decoder con scheda che in commercio costa 80/90 euro?...è già tanto che imparano a usare decoder+tv insieme con 2 telecomandi...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Canone RAI

Fate come a Torino: se non sbaglio è il comune del nord Italia che evade maggiormente il canone (ironia della sorte, il centro riscossioni canoni ha sede proprio nella Rai di Torino). Se non sbaglio.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Gli Abbonamenti Ordinari riguardano la detenzione nell’ambito familiare (abitazione privata) di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive. (art. 1 e 2 R.D.L. 21-2-1938 n. 246 e modificazioni successive)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Fate come a Torino: se non sbaglio è il comune del nord Italia che evade maggiormente il canone (ironia della sorte, il centro riscossioni canoni ha sede proprio nella Rai di Torino). Se non sbaglio.
    nino... va bene discutere sulla liceita' e l'opportunita' del canone... pero' invitare a non pagarlo non e' proprio una bella cosa....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    nino... va bene discutere sulla liceita' e l'opportunita' del canone... pero' invitare a non pagarlo non e' proprio una bella cosa....
    Ma non era un invito tout court. Diciamo che era una risposta al lamento del tuo omonimo...
    Per altro mi sembra che in teoria basta AVERE un televisore per dover pagare, anche senza che sia collegato al digitale terrestre. Dovrei farlo ritirare al padrone di casa io in effetti (non accendo la tv da metà aprile a casa mia).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Premesso, come hanno già ricordato altri, che il canone non è più un canone, ma una tassa.

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?
    Eeeeehhh?!?!?!?

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma non era un invito tout court. Diciamo che era una risposta al lamento del tuo omonimo...
    Per altro mi sembra che in teoria basta AVERE un televisore per dover pagare, anche senza che sia collegato al digitale terrestre. Dovrei farlo ritirare al padrone di casa io in effetti (non accendo la tv da metà aprile a casa mia).
    cmq il mio messaggio non era costituito solo da lamentele...prima di queste infatti c'era anche una precisa domanda a cui per ora non ho ancora avuto risposta (bisogna essere comunque dei tecnici per saper rispondere in modo inequivocabile)... "essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premesso, come hanno già ricordato altri, che il canone non è più un canone, ma una tassa.
    Non lo è mai stato, visto che la legge è la stessa di 70 anni fa ... Viene chiamato canone per prenderti per il culo.

Prima o poi cadrà anche questo muro ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

"essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?"
    perché il fatto che sia digitale dovrebbe cambiare le cose?

tu ricevi e basta ...

Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

cmq il mio messaggio non era costituito solo da lamentele...prima di queste infatti c'era anche una precisa domanda a cui per ora non ho ancora avuto risposta (bisogna essere comunque dei tecnici per saper rispondere in modo inequivocabile)... "essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?"
    premetto che non sono un tecnico.... ma con un decoder free.. non penso abbiano modo di rintracciarti.... certo.. se usi una scheda mediaset (o altro) e sei pure collegato alla presa telefonica..... beh.... allora (se vogliono) ci mettono 2 minuti a beccarti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •