Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Olimpiadi a Palermo

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Olimpiadi a Palermo

Leggevo prima sul Corriere questo articolo:

L’ultimo gioco pericoloso: una Olimpiade tra rifiuti e frane - Corriere della Sera

Mi ha fatto ridere ma anche mettere le mani nei capelli. Incredibile l'enorme spreco di denaro pubblico e l'incapacità di gestire che ha certe gente, e la cosa raccapricciante è che sono tutti ancora allo stesso posto come se nulla fosse.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Olimpiadi a Palermo

Quando ho sentito che Palermo si era candidata per Le Olimpiadi non sapevo se ridere o piangere

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Quando ho sentito che Palermo si era candidata per Le Olimpiadi non sapevo se ridere o piangere

io son rimasto disgustato.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io son rimasto disgustato.
    Io lo sono anche per le candidature di Bari e Venezia.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

perchè, dove sta il problema se si candidano altre città oltre a Roma? Presentino un progetto credibile (dove mettere le strutture, come articolarle ecc.) e poi il CONI deciderà quale proporre al CIO. Palermo la vedo difficile, mi sa che mancano gli spazi per farle le strutture (è una città in una conca tra mare e monti), Bari da questo punto di vista è più fattibile. Venezia pure è un'ottima vetrina, conosciuta parecchio nel mondo già, solo che, da come ho sentito, in pratica si dividerebbe tra Padova, dintorni di Venezia e Vicenza, e le candidature multiple non sono previste dal CIO, però, anche Hiroshima e Nagasaki, distanti 200 Km, si candideranno insieme

Zeus
    Ospite

Meglio Roma... E' più attrezzata!

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    perchè, dove sta il problema se si candidano altre città oltre a Roma? Presentino un progetto credibile
    Il problema sta appunto qui. Alcune città, la cui speranza di vedere le olimpiadi è tendente a zero già in partenza, hanno centinaia di problemi maggiormente prioritari che redarre progetti e studi su questo argomento.
    Ora, il fatto che un'amministrazione cittadina che più volte ha dimostrato di essere incapace di gestire anche i semplici problemi di una città facendo quadrare il bilancio si metta a spendere altro denaro per finanziare studi e progetti per un'ipotetica e difficilmente fattibile olimpiade la ritengo una cosa abominevole.

Bari invece mi sembra una città abbastanza irrilevante sulla scena internazione (così come Palermo). Venezia ha il vantaggio di avere un'importante fama turistica, ma per il resto non mi sembra neanche lei una città adatta per un'olimpiade. Roma invece, essendo una capitale, ha il vantaggio della rilevanza internazionale e delle infrastrutture.
    Ultima modifica di alb; 15/10/2009 alle 21:58
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Il problema sta appunto qui. Alcune città, la cui speranza di vedere le olimpiadi è tendente a zero già in partenza, hanno centinaia di problemi maggiormente prioritari che redarre progetti e studi su questo argomento.
    Ora, il fatto che un'amministrazione cittadina che più volte ha dimostrato di essere incapace di gestire anche i semplici problemi di una città facendo quadrare il bilancio si metta a spendere altro denaro per finanziare studi e progetti per un'ipotetica e difficilmente fattibile olimpiade la ritengo una cosa abominevole.
    Esagerato. Comunque, ripeto, Palermo non la vedo fattibile in primis perchè non ha spazio per le strutture credo

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Esagerato.
    In cosa?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Alcune città non si vede come potrebbero reggere i numeri di una Olimpiade, nel senso che hanno dei centri storici preziosi, delicati, in pratica bisognerebbe costruire una "Città Olimpica" apposita, e dove?
    A Roma si sta parlando di costruire due stadi, per Lazio e Roma, le squadre, e lo spazio, sia pure con problemi da risolvere, ci sarebbe, in altre città più piccole , non lo so.....un'Olimpiade che so, a Siena o Parma o Mantova, città di spicco mondiale, cosa provocherebbe?
    Per Venezia, sicuramente dovrebbero mettere in campo un bel pezzo di entroterra, IMHO.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •