Esatto, per me andrebbe bene se anche il lavoro/scuola/università venisse anticipato di un'ora
Comunque poi penso che alle Maldive fa sempre buio alle 5, e sono considerate un paradiso, dunque mah...
E' vero ci si fa l'abitudine, e le giornate sono davvero corte solo nel periodo dicembre-gennaio, il resto è tollerabile
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
A che ora pranzi?
Cmq è ben vero che fa buio presto e scassa ai fotoappassionati, ma tanto il sole è così basso che escono contrasti sparatissimi fra punti all'ombra e al sole che con macchinette da due soldi come la mia non si riesce più a fotografare - specie in città, con i punti all'ombra che escono nerissimi e quelli al sole che escono bianchissimi sparati...![]()
Finalmente si torna all'ora solare e si toglie quell'aborro dell'ora legale.......
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Bah. All'inizio mi rompe un po' avere la notte così presto... ma tanto poi alla fine non cambia niente :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
always looking at the sky
Ciao Tub!
E' dimostrato che l'ora legale incide positivamente sull'umore, oltre a far risparmiare energia. Ovviamente trascinarla troppo in là nella stagione non ha senso e i vantaggi si perdono...
Comunque penso sia una delle scoperte sociali più intelligenti del secolo scorso.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Puah...
Segnalibri