Boh, in Ebay , come in Internet, c'è gente sempre attaccata ai motori di ricerca, se vedono una vendita e poi quella successiva dello stesso tipo di oggetto, magari si insospettiscono....io non ci arrivarei mai, non ho questo rapporto con la Rete, ma veramente ci stanno tanti Sherloccketti che non fanno altro che sniffare come cagnetti da tartufo....poi non lo so.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
E pensare che se avresti acquistato per errore di colui che ha messo l'oggetto in asta, avrebbe dovuto venderti le fotocamere a quel prezzo.
E come se un venditore per errore ha il prezzo esposto a 1 E. Una volta che acquisti non può dirti "eh, ma abbiamo sbagliato il prezzo", ma deve vendertelo al prezzo esposto!![]()
Ultima modifica di Domy; 26/10/2009 alle 09:01
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Comunque stamattina l'offerta non c'era proprio più, e le L 19 che si trovavano in vendita erano a prezzi "normali", a meno che non mi sbagli.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il meccanismo di feedback va bene forse per numeri estremi ...
Proprio di recente ho acquistato un set di DVD di una serie televisivisa da un venditore con parecchi feedback (si parla di qualche migliaio) praticamente tutti positivi.
Risultato: di 40 e passa DVD il 90% ha l'ultimo episodio quasi sistematicamente illeggibile. Oltre ad essere una release cinese al 99% pirata (DVD senza encryption e senza zone per dirne 2 ...).
Fortunatamente il venditore oltre che immensamente disonesto è stato talmente pirla da rendersi non rintracciabile neppure all'indirizzo con il quale si era registrato su PP; in questo modo alla scadenza dei termini per il reclamo mi son visto restituire l'importo versato.
Nel caso in oggetto però mi pare proprio una pirlatadel venditore.
non capisco
che problema c'è se si rivende un prodotto
su E-bay, dopo averlo acquistato sempre su E-bay,
se non quello a livello economico, dato che per guadagnarci dovresti rivenderlo ad un prezzo maggiorato per ovvie ragioni.
anche qui scusa, ma fatico a capire
un conto sarebbe se fossimo vittime di un istinto impulsivo e incontrollabile che ci porterebbe sempre e comunque all'acquisto di qualsiasi oggetto, solo perchè è in vendita a un buon prezzo,
un conto invece è comprare un prodotto che serve a prezzo inferiore ai negozi,
nel senso:
supponiamo che ho bisogno una TV e in un negozio costa 700 euro,
ora la stessa TV, la trovo su E-Bay a 500 euro;
bene, la compro convinto di aver risparmiato dei soldi e aver fatto un buon affare.
Certo che però, se so che la TV costa 700 euro in un negozio e la trovo a 500 su e-bay,ma comunque non ce l'ho bisogno,
nonostante sia un buon affare non la compro ,proprio perchè non mi serve.
In poche parole, ci possono essere anche tante tentazioni, ma il bilancio famigliare non lo vedo certo in crisi se si compra con criterio.
poi c'è il fatto in questione che è ancora diverso dagli esempi sopra citati,
infatti la fotocamera non mi serve, anzi, come ho detto ne sto vendendo una anch'io proprio perchè ne ho fin troppe,
ma per 1 euro l'ho comprata più che volentieri, anzi, mi stò dannando ancora tutt'ora per non averle prese tutte!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
oggi mi hanno spedito la fotocamera.
ieri mi hanno contattato telefonicamente (ha risposto mia moglie)
le hanno detto che in effetti ha sbagliato il dipendente del negozio,
congratulandosi con noi per l'affare fatto!!!!!
chissà che cazziatone al dipendente!
peppo
Ultima modifica di Domy; 30/10/2009 alle 08:47
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri