E' vero, erano giorni che girava la voce. E pure di una estrema precisione: alle 8.15 di martedi (oggi) epicentro l'Adriatico fra Ancona e Senigallia.
Ma, visto il link postato che parla di un'altra zona, credo che l'epicentro si spostasse a seconda di chi parlava.
A voglia dire che non era da credere ad una notizia del genere, per rassicurare i miei suoceri (diventati facilmente influenzabili con l'età) ce ne è voluto. E sono convinto che si sono sentiti tranquilli solo oggi alle 9.00.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Non ho dubbi sul fatto che Giuliani non c'entri nulla: questa è opera di qualche ******** che non aveva di meglio da fare che mettere in giro notizie false.
E'pur vero che si è instaurato un clima in cui la gente è postata a credere che la previsione dei terremoti sia possibile ma che le Autorità non avvertano la popolazione per chissà quali interessi o motivi. E in questo, chi ha sostenuto andando direttamente in televisione a dire che è possibile prevedere i terremoti, qualche responsabilità ce l'ha.
bhe insomma io inizierei a preoccuparmi!
INGV - CNT - Evento
Addirittura un ml 2.8
Se ci si dovesse preoccupare per tutti i terremoti con magnitudo <3 staremmo freschi...
Inoltre affinchè una previsione sia effettivamente una previsione deve essere ragionevolmente corretta nell'individuazione del luogo, del tempo e dell'intensità.
E qui si è grossolanamente "preso" solamente il luogo.. un po'poco..
anchio non credo che si possano prevedere i terremoti, dico solo che oggi ce' stata un'icredibile coincidenza. ognungo tragga le proprie valutazione ma non cercate di negare l' evidente.
Come ho già detto, una previsione è tale se può ritenersi affidabile per individuazione di tempi, luogo e intensità. In questo caso è stato "presa" la zona, in maniera generica (e se si vuole fare una previsione efficace invece si dovrebbe poter localizzare con accettabile precisione il punto dell'epicentro) e nulla più.
E non si tratta di credere o meno: è una questione scientifica perciò i terremoti o si possono prevedere, e bisogna darne dimostrazione, oppure no.
Piccola coincidenza: in zona si sono verificati altri terremoti nei giorni precedenti ( INGV - CNT - Earthquake Map ), ciò è andato ad aumentare le possibilità di un sisma (comunque di modestissima entità) in quella zona già attiva
Segnalibri