Una mia amica che suole correre in auto come il miglior Schumacher dei tempi d'oro teme di aver beccato un autovelox, e mi chiede di trovarle il numero verde al quale si possono chiedere informazioni sulla propria situazione rispetto alle contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Naturalmente io non ne so niente e non ho la minima idea di dove cercare. Una rapida ricerca in google per numero verde multe e numero verde contravvenzioni non mi ha portato a niente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
![]()
Ti dico che finchè non riceve fisicamente una multa a casa e non provvede a comunicare i dati della sua patente, non esiste sito o numero che dica quali macchine/targhe siano state beccate da autovelox in tot strade. Se chiamasse ora il numero del ministero dei trasporti sicuramente le verrebbe risposto che non ha ancora avuto alcuna detrazione.
Questo è il numero per sapere la situazione dei punti
848 782 782
Altre informazioni non si possono avere.
Mi sa che dovrà tremare ogni volta che il postino suona alla porta..
Grazie!
Chiaramente se avessi trovato un numero, poi mi avrebbe chiesto di telefonare al posto suo. Oggi mi ha sbattuto a pagare la sua ultima multa...
(165 euro. Non so a quanto andasse ma il limite era 50 e la strada, che conosco bene, presenta su ambo i lati un platano ogni una decina di metri - ciascuno sbucciato dagli incidenti d'auto e/o con attaccati fiori - , accessi laterali plurimi, case sui lati con tanto di mazzo di fiori a un bambino schiacciato da un furgone uscito di strada, insomma un posto dove andare a 50 per davvero)
A perte il fatto che un te la...... questa cosa non m' interessa.. non è il mio campo..
sarebbe opportuno che le castagne se le levasse lei dar foo..
e non cercasse "ingenui"...da sfruttare...
dille che la cosa non la puoi risolvere e che come ha detto giustamente.. Belli 83.. le tremino le gambette.. ed impari ad andare secondo il codice.. correre non serve a niente..anzi si.. a beccarsi le multe.. come minimo..
Scusami la franchezza...ma quando ce vole..ce vole..
![]()
In questo caso c'è di mezzo il fatto che la tipa non ha il computer e non ne vede uno almeno fino a domani (convalescente per appendicite). Ma in effetti tende ad appoggiarsi un po' tantino. Un po' "troppino" anzi.
Pare che abbia imparato la lezione: con due pacche da 160 euro in un paio di mesi, manifesta l'intenzione di rispettare i limiti. E' già qualcosa, si spera che smetta di sfrecciare in centro abitato come una Lancia Delta S4 al Rally dei Mille Laghi; resta da lavorare sul suo modo di uscire in retro senza guardare se arriva qualcuno, buttarsi in strada senza dare la precedenza, non fermarsi sulle strisce pedonali neanche se la gente sta già attraversando ecc ecc. Quando càpito in auto con lei confido sul fatto che spesso la fortuna premia gli incoscenti e che se si butta a kamikaze tutti avranno i riflessi pronti per schivarla, ma sotto sotto mi rendo conto che la cosa potrebbe finir male.
Anche sul capitolo parcheggio bisognerebbe parlarci un po'; strisce pedonali, passi carrai, parcheggi riservati agli invalidi...
Edit-A proposito di Delta S4, io sono vecchietto e me la ricordo bene, ma magari i vari 82 96 78 qui all'epoca non seguivano o non c'erano ancora. A me pare che in accelerazione andasse abbastanza più di quelle di oggi; o sbaglio?
Borat, dì, hai un po' la tendenza da SDG o sbaglio?![]()
Segnalibri