Da qualche giorno mi sono accorto di avere un paio o forse tre piccoli bozzi sopra la nuca, in direzione dell'orecchio destro, diciamo a livello cervicale.
Dall'altro ieri uno di questi è dolorante e mi dà fastidio.
Documentandomi su internet ho visto che si tratta di linfonodi e che il loro rigonfiamento potrebbe essere indice di mononucleosi.
sono un po' preoccupato.
![]()
Me ne hanno tolto uno in zona ascellare un annetto fa circa, in questo periodo più o meno.
Mi spuntò sotto l'ascella e nel giro di 2-3 giorni è diventato grosso come una pallina da golf o poco meno, con conseguente estremo dolore perché la pelle tirava da matti.
Sono andato dalla mia dottoressa che mi ha mandato in ospedale per una visita chirurgica, 10 minuti in ambulatorio, un piccolo taglietto e tolto via il problema!
Oggi è sabato, non aspettare e vai dal tuo dottore. Non avere paura non è nulla di grave!
Alla fine è come un grosso brufolo...![]()
Always looking at the sky!
Si tratta verosimilmente di una linfoadenopatia reattiva.
Prenderei per 2-3 gg un semplice antinfiammatorio (tipo ketoprofene bustine 1 dopo pranzo e cena). Non antibiotici. Soprattutto amoxicillina (con o senza acido clavulanico associato.Se è mononucleosi e prendi questo antibiotico ti cambi i connotati).
Lunedì mattina visita dal medico.
Personalmente ti prescriverei i seguenti esami:
-Emocromo con FL
-PCR
-VES
-ANTICORPI ANTI-EBV (IgG + IgM)
-ANTICORPI ANTI-CMV (IgG + IgM)
-TOXO-TEST
-AST
-ALT
-FIBRINOGENEMIA
-ELETTROFORESI DELLE PROTEINE
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Il medico mi ha prescritto aulin per 3 giorni 2 volte al giorno dopo i pasti
e macladin antibiotico per 7 giorni a partire da domani.
se la terapia non dovesse funzionare farò le analisi del sangue.
spero che non sia niente... mi ha detto che toericamente potrebbe essere di tutto e senza vedere come evolve la situazione non si può sbilanciare.
sospetta una forma di mononucleosi lieve... ahimè molti amici miei in questi mesi se ne sono ammalati![]()
Segnalibri