Sicuramente Mozart e' stato uno dei piu' grandi compositori di tutti i tempi ....a me piace molto ma vi consiglio di ascoltare vivaldi ( che non ha composto solo "le 4 stagioni" come molti pensano) ....
Ps: partecipo un tantinello in ritardo a questa discussione ma l'ho vista solo ora.....![]()
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Son tutti belli!
ma se proprio dovessi scegliere...beh amo da sempre quello nel mio avatar!
meteoPaolo
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
opera stupenda,me ne sono innamorato guardando il film "Amadeus"...ultimamente però non posso fare a meno dell'intermezzo della Cavalleria Rusticana,mi "ammazza"!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Io amo moltissimo questo periodo della musica classica più o meno tutto cosa c'è tra bach e mozart (tra l'altro...ho ricantato due requiem di mozart quest'anno...dopo quasi dieci anni di stop corale) ma la mia preferenza assoluta va al barocco italiano, Monteverdi sopra ogni altra cosa!!
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Bellissimo Mozart, ma certo ci son tesori dappertutto, basta mettersi ad ascoltar musica...una volta de Simone presentò un tal Jommelli, un quartettino che mi ricordo era di una semplicità garbo ed eleganza straordinarii.![]()
ps
mia figlia da piccina si fermò in una esposizione davanti ad un Tv che mostrava la versione di Lele Luzzati del Flauto Magico tutto a cartoni animati, io pensavo si sarebbe stufata dopo un minuto, se lo vide tutto e con gli occhietti sgranati....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Geniale...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri