Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Devo ordinare oggi...secondo voi tra Vredestein Snowtrac 3, Continental TS 810 e GoodYear Ultragrip 7+ cosa prendo (mi sembrano, leggendo le varie recensioni, tre ottimi modelli)?
La misura è 185/65 R15 (le Vredestein costano 64€/gomma, le Continental 66€/gomma, le GoodYear Ultragrip 7+ 59€/gomma).![]()
Ultima modifica di jako86; 30/11/2009 alle 13:45
A parte il comportamento su neve e strade brinate, sono fenomenali anche con tanta acqua come oggi. L'acqua planing è inesistente![]()
Pietro
Anch'io sono indeciso su queste tre, ho la stessa dimensione delle tue ( hai una Corsa per caso? ) e ho letto ottimi commenti sulle Goodyear.
Siccome ho l'auto nuova ( Corsa ) e ho letto sul libretto di circolazione che la misura per le M+S è 185/60 R15, ma secondo voi posso mettere anche la misura delle estive (185/65 R15 )?![]()
Io sono in lite violenta coi genitori...sostengono che sono una spesa inutile...perchè da noi nevica una volta all'anno.
Bestemmie
ieri sera provate a fondo le NOKIAN WRG2 su pendenza del 17%, fondo ghiacciato e neve in superficie (spessore circa 10 cm)...
CHE FATICA A PARTIRE; ma dopo qualche tentativo, e qualche "remata" mi sono mosso lentamente e sono salito fino alla meta...mi sono fermato IO appositamente per fare questo test
sotto c'era acqua che è gelata e dunque ancora con quel velo di non gelo, impressionante cosa riescono a fare queste gomme unite con la trazione integrale...credo che ben poche auto potevano fare così...
Poi salita al Valles con punte di 90 km/h (unico limite la visibilità dovuta alla fortissima nevicata) e su strada del Rolle (ultimo pezzo non battuto con neve compatta) si viaggiava come su asfalto...anzi, meglio perchè di traverso sempre!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Fagli leggere questo: Provare per credere, gli invernali convengono - Tecnica - Motori.it
Le Vredestein.
infotech TCS Pneumatici invernali 2009 (italiano) - page 16
Segnalibri