Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 259
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Gomme termiche, un parere.

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    giusto cosi per dire, io una Qq per dimensioni abitabilità e tutto il resto posso al massimo paragonarla a una 147...308 di peugeot...o rimanendo in tema jappo ad una Auris, e li credo come prezzi le differenze esistano.
    Oddio, le dimensioni sono tutt'altro che quelle di una 147...

Fa schifo la CASCAI, è un Suv a trazione anteriore con le finiture di un'utilitaria. Solo che per il fatto che costi poco non viene ovviamente criticata e malvista da nessuno.

Immagino quali doti di handling possa avere se si mettono le termiche solo sull'anteriore...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    .... se metto sul piatto la % di Bmw...e mercedes, sul totale, e pochissime altre, non sarà il 99% ma dubito più del 95%, infondo le macchine che da anni accupano le prime 10 posizione di vendita sono tutte Ta..viene da se la %
    Mercedes, BMW, Smart, Audi quattro, i vari SUV come la RAV4 e quella manciata di modelli sportivi a TP e integrali al 15% ci arrivano easy.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio

Boh....non riesco a capire:
    in percentuale, mediamente, quanto peggiora la macchina con 2 gomme termiche , rispetto alla stessa macchina con 4 gomme termiche?
    Suvvia, non penso che 'sti gommisti siano tutti dei pirla!

peppo
    Pirla a dir poco, Peppo.
    Oltre che ad essere pirla uno così è un grandissimo ignorante, e, a mio parere, farebbe bene a cambiare lavoro.
    Al posto che orientare la gente su un comportamento sicuro da seguire ti vendono solo due gomme, facendoti credere che funzionino lo stesso efficacemente, per fare un po' di profitto in più. Ma può anche essere che loro stessi ci credano, eh. Vabbè...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mercedes, BMW, Smart, Audi quattro, i vari SUV come la RAV4 e quella manciata di modelli sportivi a TP e integrali al 15% ci arrivano easy.
    Sì esatto, più tardi magari verifico.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

dai, non voglio credere che un gommista SERIO proponga al cliente di montare solo 2 gomme termiche sulle ruote motrici...
    ma stiamo scherzando? il divario tra tenuta delle gomme termiche rispetto alle estive è MOSTRUOSAMENTE diverso, cosa che fa viaggiare la macchina, anche su asfalto normale, non in sicurezza.
    Mi auguro che venga fatta luce questa tendenza, visto che non sono poche le macchine che vedo in questa condizione...
    Rimango ALLIBITO.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    quando si parla di complesso del carco circolante, si parla delle vetture che circolano non solo della tendenza del mercato degli ultimi anni, e cmq cambia poco, 85.....o 95..... sono la stragrande maggioranza

Menzionato
    0 Post(s)

è una scala...

alla basa macchine con 4 gomme estive...

poi macchian con 2 gomme termiche sull'asse di trazione e due normali..

poi macchina con 4 gomme termiche...

vedere se la seconda opzione quanto è distante, mai provato per capirlo, vado solo per deduzione.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Tanto per fare una verifica della bontà di una gomma da neve: mi sono VOLUTAMENTE piantato su una salita al 17% di pendenza sul Passo San Pellegrino (rampa che porta al Fuciade), fondo con vetrone e sopra neve fresca circa 10 cm.

Onestamente non pensavo mi sarei mai mosso, infatti dopo aver provato un paio di volte a ripartire ho pensato fosse realmente IMPOSSIBILE...
    poi ho disattivato l'ESP (cosa che andrebbe fatta sempre su neve), ed in effetti qualcosa meglio andava, ma la macchina era ancora ferma lì sulla sua buca scavata...
    Allora mi viene in mente una cosa: arretro pochissimo, prendo neve sulle gomme, blocco la macchina con l'Hill Holder e mollo lentissimamente la frizione...bhè, è partita su ghiaccio vivo ed è salita per i 200 metri restanti...sono rimasto IMPRESSIONATO, e così anche l'amico mio che avevo di fianco.
    Ho messo fuori la testa per vedere ed effettivamente sotto la neve farinosa c'era ghiaccio vivo....
    una cosa così è notevole anche per un'auto 4x4.

Merito davvero delle gomme Nokian (peccato che a furia di farle slittare c'ho lasciato giù mezzo battistrada).

Poi non contento sono andato nella neve alta e c'ho lasciato giù tutto il sottoscocca protettivo però siamo andati anche su 30 cm freschi e non si è fermata, si spalava la neve con il paraurti! che goduria!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    0 Post(s)

io non ho trovato diversità nel far una salita come il mottarone, con 4 termiche nuove... o come anno scorso con davanti le calze montate, salivo bene sempre, e nessun problema di sbandate di culo ne con le calze solo avanti che domenica con 4 termiche, ma sicuro perche si parla di velocità basse, discorso diverso se si vuole salire per divertirsi, dandoci dentro di gas, e poi le termiche aiutano, ma non sono artigli..

saluti

Brezza tesa L'avatar di argouno
    Menzionato
    0 Post(s)

D'accordo con marcolino .....ma in discesa ? un conto e' salire , al massimo rimango fermo li, ma a scendere ? Io abito in collina a circa 650 mt , e d'inverno quelli del paese che non hanno montato le gomme da neve la mattina ancora ancora in paese ci arrivano, ma se continua a nevicare la sera a scendere se lo scordano... lasciano la macchina in piazza e prendono la corriera che ha su le catene .....
    Le Calze pe le gomme aiutano, ma okkio che non sono mica omologate se vi fermano dove c'e' l'obbligo di catene la multa possono farla , e se poi per sfortuna si fa incidente l'assicurazione puo' non pagare, mi risulta che l'omologazione sia TUV .....quindi con scarso valore in Italia....

Le gomme Nokian le monto anche io e fino ad ora ne sono super contento ,prima ho usato Michelin che trovo pure spettacolari , pero' al momento le avevo usate sempre su misure piccole e strette, adesso che monto delle gomm epiu larghe il mio gommista ma ha appunto fatto mettere delle Nokian.
    p.s. mai mi ha proposto 2 gomme alla peggio 4 gomme usate in buone condizioni ma MAI 2 lo reputa un'imprudenza spaventosa
    Corio Canavese , paese , altezza 625 + 9 m.s.l.m.

Stazione : Davis Vantage Pro 2 www.meteocorio.eu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •