Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
e in inverno sembravano Bob!

Comunque è vero quello che scrivi, però noi siamo abituati con gommacce ed auto anche bilanciate male, ma oggi la maggior parte delle persone no sa guidare, e se non gli dai le catene automontanti con lo schiavetto gnomo nel baule, fanno casini bestiali.
Pensa che il giorno che ho ritirato la prima macchina(29/12/1972) ho dovuto montare le catene, perchè avevo gomme della Kleber da pioggia, e son venuto a casa senza incidenti, pur guidando per almeno 20 km sotto la neve e con strada bianca
ah...naturalmente trazione posteriore, che a me piace da matti, e la ritengo la più sicura in tutte le condizioni
Le macchine attuali hanno un tasso di sicurezza sconosciuto a quelle che ho guidato io, e spero che aumenti, ma questo è appunto dovuto ad accorgimenti che magari non sai nemmeno che esistono.
L'antiskid, chi se ne accorge, fino al frenatone sulla melma?
Solo che se ci metti le mani, e sbilanci qualcosa, la macchina certo non migliora, anzi ti puoi trovare con comportamenti che mai e poi mai avresti immaginato....
Qui anni fa hanno cominciato a comperare fuoristrada, che qui un senso ce l'hanno, poi ci ganno messo le gomme da strada, ma dopo il primo incaglio e recupero con trattore, mettono gomme molto tassellate, un po' scomode, ma che ti tirano fuori praticamente da tutto, si portano una paletta e qualche asse e risolvono così.
E poi si tengono magari una vecchia Panda se devono andare in autostrada....