Originariamente Scritto da
albedo
Discorsino
Caro Thor, in generale ti trovo un ragazzo intelligente e divertente, però a volte mi scivoli in giudizi stile comare beghina ottantenne come quello che hai espresso qua sopra che proprio non capisco come possa essere stato partorito dalla stessa mente che ha creato "come un calesse di poliedri".
Non so tu, ma almeno io per esperienza e per principio etico, non giudico mai gli altri per quello che fanno nella loro sfera privata: possono tradire la moglie, andare a ******* o coi trans, praticare riti sessuali woodo: se mostrano di avere umanità, generosità, humor, la cosa non mi tange affatto.
A parte ciò, nel caso specifico di quel thread, mi sembra poco pertinente porre l'accento sugli eventuali miei tradimenti, quando il tema era un altro: una ragazza (mia amica) che per anni mi dice che lei mai e poi mai si metterebbe con un quarantenne o cinquantenne sposato, per tutelarsi ed anche per tutelare l'altro e la sua famiglia. Ma lo dice convinta al punto che arriviamo quasi a litigare. Bene, brava, encomiabile. Peccato che proprio in questi giorni la medesima mi ha confessato di essersi innamorata di un cinquantenne sposato con 2 figli, non sa cosa deve fare e chiede consiglio.
Al che mi è venuto in mente di aprire questo thread fra il serio e il faceto: cara donna, hai visto che avevo ragione a dubitare del tuo encomiabile moralismo? Mai dire mai, soprattutto quando si è giovani: la vita riserva sempre sorprese...
Curiosa, certamente, la coincidenza con la mia età e il fatto che sono sposato con 2 figli pure io: e ci ho giocato sopra, ma ciò non significa che sia coinvolto nella vicenda, se non come amico raccatta-confidenze stile Donna Letizia.
Ecco, detto ciò, sei ancora convinto di quello che hai scritto?

Segnalibri