Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Vertice FAO

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vertice FAO

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La tua risposta è apprezzabile e stimo il tuo comportamento.

Non posso però fare a meno di domandarti: per risolvere il problema degli squilibri economici mondiali (comprendente quindi anche quello di cui si occupa la FAO, di conseguenza) saresti disposto a ridimensionare nettamente il tuo tenore di vita? Anzichè avere denari per viaggi, elettronica, sci o quant'altro, ti accontenteresti di sopravvivere dignitosamente senza alcun extra?

Io, no.
    mah dipende, se si facesse una proposta seria a livello mondiale potrei anche dire di si!

rimango altresì convinto che piccoli gesti di tutti noi possono di fatto migliorare la situazione!
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Da buon "comunista elitario" quale mi hanno definito ieri a scuola, sono in larga parte d'accordo con Alessio (la parte elitaria), ma non riesco a farmi star bene l'idea che al mondo cosi' tanta gente non abbia da mangiare (la parte Liozza).

Bah ragazzi, non so che dire. Per prima cosa, all'incontro della FAO non inviterei gente come Gheddafi e Mugabe, poi magari comincerei a parlarne....
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio

Sicuramente è un bel gesto, ma credo che uno può incazzarsi finchè vuole, ma il mondo non cambierà tanto facilmente
    be se tutti fossero coem te il mondo non cambierebbe mai, questo è sicuro

come ho detto ad Alessio i nostri piccoli comportamenti di ogni giorno servono eccome a cambiare il mondo.
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Non posso però fare a meno di domandarti: per risolvere il problema degli squilibri economici mondiali (comprendente quindi anche quello di cui si occupa la FAO, di conseguenza) saresti disposto a ridimensionare nettamente il tuo tenore di vita? Anzichè avere denari per viaggi, elettronica, sci o quant'altro, ti accontenteresti di sopravvivere dignitosamente senza alcun extra?

Io, no.
    Mah, son d'accordo con te, è vero, ma le popolazioni che stanno male non bilanciano la mia D90 o la tua Grande Punto, Ale....purtroppo bilanciano i (pochissimi) che invece hanno yacht, ferrari, e stramiliardi nascosti chissà dove. Basterebbe che fosse ridistribuita la ricchezza enorme delle altissime sfere, e ne beneficerebbero tutti. Non è comunismo, ma solo un pò di buon senso...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Io, no.
    Chiaramente anche la mia risposta sarebbe no, non ridurrei drasticamente il mio tenore di vita (qualche rinuncia potrei anche farla) un po' per egoismo, un po' perchè la penso come claudio...non dipende da me come singolo ma è tutto il sistema economico che è "sbagliato"...mi direte, <<da qualche parte bisognerà pur iniziare>> ma dubito che io riuscirei a far cambiare l'intero sistema...
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Mah, son d'accordo con te, è vero, ma le popolazioni che stanno male non bilanciano la mia D90 o la tua Grande Punto, Ale....purtroppo bilanciano i (pochissimi) che invece hanno yacht, ferrari, e stramiliardi nascosti chissà dove. Basterebbe che fosse ridistribuita la ricchezza enorme delle altissime sfere, e ne beneficerebbero tutti. Non è comunismo, ma solo un pò di buon senso...
    Esempio:
    La distribuzione della ricchezza mondiale

Il 2 per cento della popolazione adulta possiede oltre la metà di tutta la ricchezza mondiale
    La distribuzione della ricchezza mondiale | Le Scienze

E' ovvio che la cose non possono andare bene, se il 2% si spartisce la metà della ricchezza mondiale, e il 50% l'1%....e questo non è mica causato o cambierà per me, te o i 50 euro al mese di Lioz ad emergency......[mode braccio sinistro alzato on].
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Magari fosse così semplice.

Sicuramente di yacht nel Mediterraneo e di milioni alle Cayman ce ne sono parecchi, ma lo stesso funzionamento dell'intero sistema capitalista occidentale (senza nemmeno andare a sfiorare le devianze finanziare, ma parlando anche solo di produzione e commercio) si basa allo stato attuale sullo sfruttamento di una parte di mondo. E il fatto che il capitale della brava ed onesta famiglia media italiana ed europea sia di centinaia di migliaia di euro (tra auto, case e depositi bancari) e quello della famiglia media del terzo mondo sia di due spiccioli è evidente testimonianza di questo fatto.

Ritenere responsabile di tutti gli squilibri e malvagità mondiali solo quella piccola percentuale di popolazione che possiede yacht e depositi milionari in Svizzera è bendarsi gli occhi per scaricare la coscienza, a mio avviso.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio

come ho detto ad Alessio i nostri piccoli comportamenti di ogni giorno servono eccome a cambiare il mondo.

Io la penso pressochè come il nonsincronizzato: non sarei disposto a ridimensionare una parte significativa del mio tenore di vita.
    Questo non per chiara volontà ma più che altro per egoismo.

Sono però d'accordo del fatto che nel nostro piccolo le cose possono essere (in piccola parte) cambiate. A partire da casa nostra.
    Ecco perchè secondo me è molto meglio mettersi in gioco in prima persona, per quanto possibile, piuttosto che limitarsi alla donazione.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio

Guarda che non ho detto che non faccio niente, tanto è inutile, ho detto che incazzarsi serve a poco!

Io credo che basti aiutare le persone in difficoltà che magari vivono vicino a noi, per far del bene non serve donare soldi ad associazioni varie ed eventuali.

Basta anche solo regalare un paio di pantaloni usati a chi non può permettersi di acquistarne un paio nuovo per far del bene

Credimi, non sono cattivo come sembro, sono solo un pò realista
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io, no.
    Sinceramente anche il mio sarebbe un NO... Non mi vergogno neanche a dirlo, nel mondo ci sono persone caritatevoli e altruiste e altre "egoiste"... io mi sento parte del 2^ gruppo e continuerò a vivere nelle mie comodità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •