Avevo intenzione di cambiare auto e volevo sapere se qualcuno di voi possiede L'astra 1.3 cdti fap e come si trova. Grazie![]()
Io c'e' l'ho GTC ma senza FAP.
Mi trovo bene.
Anche se non ho l'Astra, ti rispondo pensando che la tua domanda sia più che altro rivolta a come va il FAP.
Io ho la Meriva 1.3 Cdti con il FAP e, direi ovviamente, vista la casistica che c'è sull'argomento, all'inizio il FAP mi ha dato problemi, devo dire gli unici problemi della macchina. Ho dovuto portarla alcune volte all'officina della concessionaria (non ho speso nulla) e spesso mi sono ritrovato a viaggiare per qualche giorno con la rigenerazione "a metà", con la spia che si accendeva e spegneva e la macchina con le prestazioni ridotte.
Dopo un primo aggiornamento del software la situazione è migliorata, dopo la seconda (un anno fa), toccando ferro, il problema è "quasi" sparito, quasi perchè un paio di rigenerazioni critiche ci sono state e mi si sono risolte grazie a viaggi piuttosto lunghi.
Se l'uso della macchina è per lo più in percorsi cittadini e molto brevi, penso che qualche problema ci sia ancora.
Ah, ovviamente non aspettarti grandi prestazioni, il 1.3 Cdti è un motorino onesto, il mio ha 75 CV, quello dell'Astra mi pare 90, ma la macchina è anche più pesante, quindi un motore così più che tanto non può fare.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri