Verso le 6 del mattino fui svegliato da un tonfo sordo proveniente dai piani inferiori. Mia moglie si svegliò di soprassalto: "Mamma!"
Ci precipitammo giù, lì per lì pensammo al bagno, ma non c'era. Accesi tutte le luci e la vidi in fondo alla rampa centrale delle scale: mia suocera era immobile sul pianerottolo, in un lago di sangue. Occhi sbarrati. Nel frattempo si svegliarono i ragazzi. Laura e mia moglie iniziarono a urlare, io e Marco ci precipitammo giù cercando di rianimarla. La tenevamo a turno con la testa sollevata, cercando di tamponare in qualche modo l'ampia e profonda ferita. Dopo poco ebbe un sussulto, chiedeva aiuto, Marco le prese la mano. Arrivò l'ambulanza, la immobilizzarono e via all'ospedale.
Mia suocera entrò quasi subito in coma e morì due ore dopo. Aveva la base del cranio spostata, con fratture multiple solo alla testa. Non siamo mai riusciti a capire che caspita di volo possa aver fatto per sfracellarsi così la testa senza riportare neppure una contusione in altre parti del corpo.
Comunque quell'episodio ci ha segnato profondamente. Il 2008 per me è stato un anno di lutti, ma un trauma del genere non lo auguro neppure al peggior nemico. Mia moglie non è stata più la stessa, anche perché a dispetto dei 90 anni suonati quella vecchia rompiballe era ancora attivissima, vera padrona di casa; la sera mangiammo il sugo di funghi da lei preparato. Marco, il nipote prediletto, nonostante i quasi 16 anni spesso si addormenta nel lettone, come quando ne aveva 6.
Scusate il pippone.
Ultima modifica di albedo; 18/11/2009 alle 14:12
Una data particolare anche per me quella di oggi..
Vabbè, dai...è la vita.
Ciao Pà.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Mi ricordo che ne avevi parlato, anche se in modo forse meno circostanziato. Probabilmente ci vorrà ancora un po' prima che le immagini, ora stampate con precisione nei vostri occhi, inizino a subire gli effetti gentili del tempo che scorre. Forza e pazienza.
Un abbraccio ad entrambi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
me lo ricordo.
beh ci sono persone che danno veramente un senso alle cose, alla vita, ed a tutto quello che le circonda....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Miao
che dire.. Tenete duro!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
caspita che storia!
Non vuol dire nulla che aveva 90 anni, di mamma ce n'è una sola
Un abbraccio forte ad entrambi
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri