A chi piace lo Ska? Ho passato i migliori anni del liceo andando per concerti... bei tempi, ero giovane e spensierato![]()
Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più
Lo ska + che un genere musicale è uno stile di vitacome diceva qualcuno si potrebbe dire che "sono solo canzonette" ma che ben rappresentano un certo periodo della vita (quello appunto di quando si è + spensierati e un po' scavezzacolli
). Comunque fa sempre piacere anche adesso sentire qualche canzone, aiuta a prendersi meno sul serio
Riprendendo i nomi fatti da te, io ascoltavo/ascolto principalmente i gruppi italiani (Persiana Jones, Vallanzaska, Matrioska, Statuto ecc. ecc.)
Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più
E' probabilmente la forma musicale mai inventata dall'uomo nel corso dei secoli che odio di più.
Al punto che mi procura un disagio fisico fortissimo e autentica violenza.
Quando sento lo ska ho un tale urto di nervi che a volte vorrei spaccare qualcosa.
E' come se fosse completamente incompatibile con tutti i miei ritmi e anche i miei pensieri.
GLi ska-p sono in assoluto, al momento, la cosa più insopportabile che conosco (musicalmente),
non posso tollerarne nemmeno 5 secondi, spacco tutto.
Premetto che la politica non c'entra, non li detesto per motivi politici (sono un
gruppo fortemente "politico", grossomodo di estrema sinistra) , è una
questione di suono, di arrangiamenti , di come cantano , si vestono, gesticolano ecc...
preferisco un manipolo fascista mentre canta faccetta nera, mi fa
meno danno... il che è tutto dire!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
mah quelle sono fuori scala, tutto sommato... son cose così estranee alla
mia cultura che nemmeno posso valutarle a pieno.. e in ogni caso mi danno
MENO fastidio, le sento che "mi rimangono all'esterno" mentre invece lo ska
è un punteruolo disturbante, come una lisca (o li-ska?) di pesce nelle
orecchie....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A me piacevano i Madness ed un altro gruppo inglese di cui adesso il nome non mi sovviene.
Adoro lo ska
Anche se,devo ammettere,l'ho ascoltato talmente tanto che ora come ora mai più mi comprerei un cd di un gruppo ska
Tra i gruppi che ho ascoltato di più ci sono gli Ska-p,i Persiana Jones,gli Statuto,gli Shandon,un pò di Matrioska...anche se in assoluto i re dello ska credo siano gli Ska-p. Mi piace anche molto lo "ska occitano" come fanno,ad esempio,i Lou Seriol nelle courente (e come facciamo noi con il gruppo)
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ascoltavo anni e anni fa i meganoidi, ma non adoro particolarmente lo ska, è troppo da CS.![]()
Segnalibri