___________________________________
[I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]
direi che il Td è da chiudere...![]()
Senza andare in politica, una cosa mi sento di dirla. In questi ultimi tempi, in Italia, è ritornata una certa puzza di giochi strani, di manovre strane. Ne elenco qualcuna:
1) Mafia: sempre lei. Dopo un'amnesia di anni, Ciancimino Jr si mette improvvisamente a parlare e ci racconta di trattative condotte da Stato (Carabinieri) e Mafia (tramite suo padre, Ciancimino) all'epoca delle stragi di inizio anni '90. Improvvisamente recupera la memoria il semprevalido Claudio Martelli e che, o cacchio, come aveva fatto a non ricordarsene?, racconta di come Borsellino avesse saputo della trattativa poco prima di essere ucciso. I carabinieri in questione sono, essenzialmente, il Colonnello Mori. Lo quale Colonnello comandava i ROS a cui apparteneva il famoso capitano (ora colonnello) Ultimo. Si gettano sulla notizia Santoro e Travaglio e sposano, di fatto, la tesi di Ciancimino Jr. Il giorno dopo il Capitano Ultimo manda un messaggio a Santoro congratulandosi perché lui (Santoro) e Travaglio sono diventati i migliori alleati di Totò Riina. Al capitano Ultimo viene, negli stessi giorni, tolta la scorta. 120 carabinieri si offrono come volontari per scolrtarlo, fuori dal loro orario d'ufficio.
2) Che Colui avesse frequentazioni vispe era cosa che, a Roma, sanno anche i lampioni e le fontanelle. Da anni. Improvvisamente ad aprile scoppia il putiferio. Escono foto prese a Villa Certosa. Ma non era la villa in Sardegna sorvegliata? E da chi? Da incapaci o da persone che hanno detto al fotografo: prego si accomodi?
3) Marrazzo è un IDIOTA di rara caratura. Solo un IDIOTA, mentre infuriano scandali sessuali in giro per il paese (Noemi, ma prima il deputato UDC sorpreso con puttanone e cocaina), se ne va in giro, a sei mesi dalle elezioni, in una via dove TUTTI sanno chi abita e che mestiere svolge, a volto scoperto e (forse) con auto di servizio. Ciò detto, l'IDIOTA faceva questo da anni e, perciò, era cormai convinto di essere impunito. Improvvisamente, dopo anni, la cosa esce fuori. Uno spacciatore muore improvvisamente, proprio mentre sosteneva di fornire coca a mezza Roma. Un trans dalle molte conoscenze, principale testimone contro eventuali carabinieri felloni e ricattatori nonché contro eventuali clienti, muore.
4) A queste notiziole di ordine cronachistico, aggiungete notizie politiche in ordine sparso: la giunta Lombardo in Sicilia, la Chiesa che cambia politica dopo 20 anni, Rutelli (capo del comitato di controllo sui servizi segreti) che fonda un nuovo partito ecc. ecc... Montezemolo che fonda un'associazione e parla non solo di ferrari...
Tutto ciò, insomma, sta succedendo sotto il nostro naso. La mia sensazione è che, come nel '93, stia per prepararsi il terreno ad un cambio di regime. Non ho idea di chi ci sia dietro e cosa voglia. Registro solo una serie di stranezze. E la morte del trans, volente o no, fa parte di queste.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
La sensazione che qualcosa non quadri ovviamente c'è. Soprattutto, tra ciò che elenchi, il proliferare di scandali sessuali evidentemente favoriti nel loro diventare pubblici dopo tanto tempo in cui erano rimasti "segreti" e quella sorta di rivisitazione storica della lotta alla mafia dei primi anni '90.
Ma ciò non significa che tutto faccia parte del puzzle.
![]()
Brenda dopo Cafasso. La transessuale è il secondo morto della vicenda Marrazzo. Il primo è Gianguarino Cafasso, protettore di transessuali, stroncato da un'overdose di cocaina nel settembre scorso. Era lui il pusher che, secondo i carabinieri coinvolti nel caso, girò il filmato di quanto avveniva nell'appartamento di via Gradoli. La morte di Cafasso ha insospettito la procura di Roma che ha disposto una serie di accertamenti tossicologi per cooscere in maniera chiara le cause del decesso.![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Non ne vedo proprio il motivo.
Ne sta parlando tutta Italia, tutti i giornali, e solo qui sarebbe vietato parlarne?
Peraltro, sebbene la vicenda ovviamente confini con l'argomento (sic) tabù
della politica, se ne può anche parlare senza scontro (sinora mi sembra sia
stato fatto, e i commenti sono sinora "bipartisan" )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri