mmmh quest'anno mi tocca il richiamo...
solo che non ho ben capito se dopo l'ultimo richiamo che ho fatto è necessario continuare a farli o no...
qualcuno ha qualche idea?!
morire di tetano è forse una delle cose peggiori che si possano provare...(1 volta).. ma in fin dei conti ho più probabilità di beccarmelo con la piccola ma pur presente quantità iniettata nel vaccino o stando senza il richiamo?!
detto questo ad ogni modo di sta settimana andrò dal medico di famiglia a sentire il suo parere a riguardo...e se necessario farò il vaccino...
non sono solito fidarmi del web sul fattore medico... però sicuramente qualche delucidazione in merito è ben accetta...
Revello - CN 353 m slm
Ot
Non centra nulla... Ma oggi ho preso una scossa a 220V. Non mi è successo nulla a parte una fortissima pizzicatura sulla mano.
Lavoravo con una resistenza a cavi scoperti e un colpo d'aria ha fatto toccare il + e - alla mano.
Mi è andata bene
Riguardo il tetano ricordo che lessi che tutti i discorsi sui tagli con ferri arruginiti etc sono una mezza bufale.Difatti il batterio in questione vive in ambiente anaerobico (Ci si dovrebbe tagliare con un corpo sotterrato e a contatto con feci)
Ultima modifica di Andrea Manzo; 24/11/2009 alle 23:56
1 dose
2 dose: dopo 4-8 settimane
3 dose: dopo 1 anno dalla prima
1 richiamo ogni 5-10 anni
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Se l'hai fatta agli ambulatori ASL ti hanno rilasciato un cartellino con la registrazione delle 2 dosi e dei richiami fatti e l'indicazione del successivo richiamo (sempre aggiornato a matita).
...
Vi è una circolare del Min. Salute datata ancora 1982 (n.52 del 9/8/82), ripresa nel 1996 (sempre circolare Min. San. , 16 del 11/11/96) in cui è chiaramente scritto che "le dosi di richiamo vanno somministrate, senza la necessità di iniziare un nuovo ciclo, anche a intervalli superiori ai dieci anni". La nota del 1982 diceva più precisamente che dopo la terza dose non va mai ricominciato il ciclo "indipendentemente dal numero di anni trascorsi dall'ultima dose".
...
"è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Antipatico. VOI medici non fate altro che dire a noi di vaccinarci, ben sapendo che nei vaccini ci sono un sacco di veleni come piombo, cadmio, mercurio, arsenico, gallio, gluteo, pisellonio, stronzio, cianuro e chissà quali altri elementi che VOI sapete e non lo dite.
![]()
Segnalibri