Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Anch'io ne presi uno in 5a elementare,tra l'altro credo a poca distanza da casa tua (ero a Busseto nella casa natale di Verdi) ma mi fece solo del gran bene!
Vedere quella bimba presa per i capelli mi ha gelato il sangue.
Sono molto più fragili fisicamente di noi,solo all'idea mi vengono i brividi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Scusate, ne ho iniziato a parlare tre giorni fa in questo thread:
Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?
Sono stato fra i primi a dare la notizia al mondo, dieci minuti dopo l'arresto delle due aguzzine ero già davanti all'asilo.
Ovviamente so anche come sta andando avanti la cosa, ma non posso dirlo per il momento.![]()
Tanto per tarpare subito inutili discussioni sui "ceffoni", li non si trattava solo di questo: ce ne sarebbe abbastanza da scriverci un romanzo di horror.
Appunto.
Nel filmato si vedono violenze gratuite a bambini che non sono nemmeno in grado di raccontare cosa viene fatto loro.
In un filmato visto al Tg1 si vede bene che una delle due maestre sta per essere vista da una cuoca mentre picchia un bambino e quando se ne rende conto cambia immediatamente atteggiamento.. Ciò significa che tutti questi maltrattamenti li facevano solo per il gusto di farli.
Non oso nemmeno immaginare come possano sentirsi i genitori di questi bambini..
Spero che in carcere queste due persone (?) possano essere trattate adeguatamente
Sono 40 ore circa di filmato, ripreso in 12 giorni. Io ho visto circa una mezzoretta di spezzoni sparsi in qua e là (ho il video in redazione). Quello che si è visto su Rai Uno è una minima parte delle più soft. Ho visto bambini costretti a mangiare il proprio vomito, una bimba minuscola (avrà avuto 7-8 mesi) colpita ripetutamente alla testa con un thermos. Un bambino più grande costretto dalla maestra a tenere le braccia ferme a una bimba mentre la maestra la ingozzava a velocità impressionante, scuotendole la testa più volte per farla deglutire e a suon di schiaffoni rifilati con una violenza inaudita.
Il tutto alle 10 del mattino, non a mezzogiorno come mangiano ai nidi, in quanto la tipa doveva correre all'altro nido di Quarrata, anche questo di sua gestione.
Ai bimbi venivano tolti i giochi e se ne stavano per ore senza far niente scrollando la testa avanti e indietro, come nei vecchi manicomi. Chi faceva casino, veniva messo da solo in una stanzetta buia, oppure nel bagno. Vari bambini tornavano a casa con lividi, urto del vomito, un paio con braccini lussati, perché le due maestre li tiravano su come pacchi, per un braccio solo. C'è una bambina, dicono i genitori, che da qualche tempo quando torna a casa infila la bambola nell'armadio, emulando evidentemente il "castigo". E potrei continuare.
sinora non avevo avuto il coraggio di guardare il filmato di quelle violenze.... avendo una figlia che va all'asilo nido sto provando delle sensazioni tremende, credetemi.
Come si possono fare certe cose?
già solo pensarle è una cosa assurda.
penso che basterebbe lasciarle mezzora nelle mani dei genitori di qui piccoli angeli seviziati crudelmente...
sì, penso che possa essere una punizione esemplare.
ah sì, scusate, stavo sognando....
Incapaci di intendere e di volere...
impunibilità o al massimo una pena ridicola..
stasera quando abbraccerò la mia piccola Virginia con la mente abbraccerò anche quei bimbi innocenti.
non servirà a nulla ma lo farò lo stesso.
devo smettere di scrivere...
buona serata.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Io non ho voluto guardare nessun TG oggi proprio per evitare di vedere perchè non me la sento....davvero....solo a sentire a voce quanto è successo sono stato male....
Una cosa mi sento di augurare a ste 2 specie di "persone", se così si possono definire:
Chiudetele in carcere..e datele in pasto alle altre detenute....non c'è miglior giustizia che questa....
P.S,: anche io, all'asilo, ho avuto sberle dalla suore, e a scuola ho avuto bacchettate sulle mani...ma che ci volete fare erano altri tempi allora...
persino i genitori le davano.....
oggi, per carità, non esistono più sti metodi (sarà un bene, sarà un male non lo so)...
Ma sta roba non sta nè in cielo e nè in terra....qui c'è proprio il gusto sadico e perverso di far del male a delle creature innocenti....
Siete delle DEMONI IN TERRA...scusate lo sfogo![]()
Non so davvero che dire...
forse dovrebbe essere obbligatorio, per questo tipo di attività, avere un impianto a circuito chiuso in modo che tutti sappiano di essere 'sotto osservazione'. Sicuramente si invocherà la privacy, ma di fronte al rischio di avere anche solo un altro asilo del genere (e non saperlo) credo che la privacy sia tranquillamente sacrificabile.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri