Ebbene si.
Prendiamo quest'uomo:
Si è presentato ad una cena con questa camicia...
E cos'è successo meteorologicamente parlando?
Bene, in valtellina si è avuta la giornata più piovosa da 20 anni a questa parte, e ieri abbiamo avuto una nevicata inaspettata fino a fondovalle.
W il viola, w lo zione!
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Al prossimo raduno tutti e dico TUTTI in viola....roba che finiamo in prima pagina....mi vedo già i titoli: "Valtellina sepolta, a Sondrio la neve arriva al primo piano!".
![]()
"L'uomo che sovverte le leggi della scarogna" un film di Alpicentrali,tratto dalla una storia di vita vissuta davvero.
Il protagonista,Zione Nasuto,affronta senza alcuna paura le oscure forze del male meteorologico presentandosi ad un meteoraduno con una camicia viola che sa tanto di sfida alle somme divinità del cielo.
I suoi compagni,i Gemelli Terribili passano la serata con la mano destra incollata agli zebedei;il fido scudiero Grigna indossa collane d'aglio tentando invano un disperato esorcismo.
Ma ecco che lo Zione sfoggia tutta la sua forza battendosi in uno scontro epico contro le forze della siccità Valtellinese,domandole dopo una lunga battaglia a suon di naso.
Gli eventi successivi consolideranno la fama di un eroe,l'uomo che sovverte le leggi della scarogna,che viene portato in trionfo da una folla inneggiante,interamente vestita di viola,per le vie della Valtellina!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La cosa curiosa.. che mi domando.. è.. tipo al negozio, quando entri.. e domandi.. "Vorrei provare.. quella camicia lì in vetrina.."
"quale ?! quella lì a righe?!
"no.. quella del manichino più dietro.."
"ehm.. non è una camicia quella.. è la carta da parati delle pompe funebri del locale quì accanto.. ma se vuole.. gliene facciamo una su misura con quella stoffa.."
"Perfetto.. sareste gentilissimi.."
è andata così ?!
quello non è il naso. E' una carpa di 26 kg, si chiama "Osvaldo". La pescò nel
1982, purtroppo morì e lui, affezionato, la fece impagliare e impiantare
permanentemente sul suo viso.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri