Forse non c'è ancora un topic su questo argomento perchè ancora deve raggiungere tutti questa assurda imposizione del digitale!
io sono sempre stato favorevole alle nuove tecnologie ma credo che questa vissuta come una imposizione per legge sia una cosa aasurda, da italiani siamo abituati alle cose assurde...però tra switch over e switch off risintonizzazioni, frequenze formattazioni del sistema ecc ecc...le persone anziane che sono quelle che con la televisione ci convivono stanno andando in confusione a questo va aggiunto che c'è tantissima gente che ci macina su per spilar soldi ecc.ecc.
che ne pensate avete già fatto conoscenza del digitale? io si e mi sta alquanto antipatico sto DDT!
Io mi dovro' affidare al al satellite,
la mia zona non e' coperta dal digitale terrestre
io da quasi un mese, e mi ci trovo abbastanza bene!
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
per esempio alle 20e30 su Sportitalia fanno lo speciale serie B, con commento di 10 minuti a partita...![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Qui non si vede na mazza.
Forse , ma qiesto da secoli, hanno dimenticato che l'italia è piena di montagne.
Machissenefrega, l'importane è che funzionino le città![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Per fortuna da noi in Toscana arriva nel 2012
Qui a Merano va bene e si vedono anche parecchi canali in piú, Sportitalia ,Repubblica tv,Rai extra,Rai sport,Rai news 24.Purtroppo non si riceve Rai Storia,era quello che speravo.Quelli a pagamento li vorrei eliminare.![]()
E il bello verrà se sono vere alcune cose che ho letto (voci per ora), come per esempio il fatto che nessun decoder dtt hd oggi venduto potrebbe essere compatibile con lo standard hd che verrà adottato a regime ...
Con un po' di sforzi si dovrebbe riuscire ad arrivare ad avere un numero di decoder doppio rispetto a quello delle TV ...
W il satellite e w il cavo.
l'unico problema che riscontro è che quando piove, i canali mediaset calcio non si vedono, però attenzione, nella mia zona il sito stesso di mediaset DDT dice che questi canali non sono disponibili,
quindi ho fatto ugualmente l'abbonamento a mio rischio e pericolo,anche perchè non è molto costoso, e non sempre piove,
infatti la tessera per ora l'ho sfruttata al 95%,
forse da inizio stagione calcistica ho perso 1 partita per questo motivo.
detto questo:
vi prego,non esageriamo!
il sitema digitale terrestre è estremamente facile da utilizzare e da montare,
la sintonizzazione dei canali tramite il classico decoder è tale e quale a quella della TV,quindi se uno si è sintonizzato la TV di conseguenza riesce a sintonizzare pure il decoder:
"Menù (OK) - installazione (OK) - ricerca nuovi canali (OK)"
ridotta ai minimi termini l'operazione è questa per tutte le marche.
può essere incasinato posizionare il canale su un numero a piacimento (anche se di solito le reti più importanti vanno a posto già da sole) o magari i servizi aggiuntivi,
ma se si parla dell'anziano, che vuole vedersi la TV come lo fa in analogico, ci vedo veramente poca difficoltà.
Poi comunque ci sono figli, nipoti, parenti e amici che possono risolvere i problemi di questo tipo, suvvia.....
Diverso è il discorso dell'impiantistica,
infatti per il digitale si stanno rifacendo molte antenne,perchè quell obsolete di 30-40 anni non funzionano correttamente per il nuovo sistema di trasmissione,
idem il decoder, anche se con 30 euro (e pure meno) te ne porti a casa uno.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri