Questa specie di meduse che ha ucciso la bambina in australia è incolore e hanno detto ora in TV che una volta punti non cè scampo,a quanto pare è l'animale marino più velenoso,spero che non ce ne siano nel mediterraneo![]()
Originariamente Scritto da alex74
Che io sappia, sono un problema endemico dell'Australia, dove in moltissimi
luoghi, nonostante il clima troppicale e le spiagge bellissime, NON si può fare
il Bagno al mare!
Dovrebbe essere quella medusa che da la morte in 5 minuti...
l'Australia è piena di animalacci...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
cmq ora sò dove non andrò mai a fare il bagno,meglio il lago di bracciano dove al massimo ti può mordere un anguillaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Insomma, ora sai che laggiù in australia non andrai più a farti il bagno?Originariamente Scritto da alex74
![]()
Immagino sia una caravella portoghese, una medusa che qui da noi non si fa mai vedere. Va' tranquillo.Originariamente Scritto da alex74
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Le spiagge del sud della Sardegna col libeccio erano invase di piccole meduse (centinaia e quasi tutte viola -mai viste viola-) sicuramente non nocive...
![]()
sono stato punto diverse volte dalle meduse,d'estate spesso nuoto a lungo verso il largo(d'altronde qui in romagna si tocca per 200 metri),grossi problemi non ne ho mai avuti,solo una volta una lesione in una mano che per guarire ci sono voluti diversi mesi,ma fortunatamente non sono mai stato "toccato" in faccia!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
quelle viola sono le mie preferite...tutte le volte che esco da un'immersione e tolgo la muta, me ne prendo una di ricordo.Originariamente Scritto da gregory
cosi' accadde due anni fa, presi una "chinghiata" da far paura.
cosi' accadde l'anno scorso: spalla, torace e braccio.
cosi' accadde quest'anno a Gio', che teneva un piede penzoloni nell'acqua....
chiedi pure a lui le impressioni che ha avuto
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
da ragazzino una medusa mi punse sul collo...ho ancora i segni ora, passati 10 anni..medusacce!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
invece nel Mar rosso c'erano tantissime meduse piccole e violacee che non urticavano a differenza di alcune specie che ci sono qui!
Inoltre c'è sempre il rischio di essere allergici!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Segnalibri