Mantova non mi dispiacerebbe.
Forse il Pres non sarebbe troppo contento , ma la città mi piace![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Milano non so. Probabilmente ha i migliori locali d'Italia ma credo molti siano per ricconi. Poi mi da l'idea di una città dove ti tirano il denaro dalle tasche come il sangue dalle vene. (un borseggio legale diciamo...)
Roma mi affido su giudizi (soggettivi) di alcuni che ci hanno vissuto.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
è colpa di una storia di secoli. Ma poi sono convinto che l'idea generale di Napoli che hanno gli altri italiani è molto peggiore della realtà.
Io da esterno mi ci trovo abbastanza bene per molte cose.
Quando sono stato a Genova certi vicoli mi facevano più impressione dei quartieri spagnoli di Napoli
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 21/12/2009 alle 13:02
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sto preparando un articolone sulle due classifiche, quella di Italia Oggi e quella del Sole 24 Ore.
Da quel che vedo più che il posto in classifica generale è curioso e interessante leggere le classifiche dei vari parametri, per ciascuna delle quali, a conoscere le singole realtà, bisognerebbe fare parecchio distinguo.
Altri parametri invece sono più obiettivi. Esempio: quantità dei nitrati nell'acqua. C'è poco da recriminare, se ne hanno trovati tot sono quelli, non ci piove. Oppure le donne occupate in %, i fallimenti, il numero di Pos e sportelli bancari, i km di piste ciclabili: fanno fede i numeri, niente da eccepire.
Molto più discutibili altri parametri, come quello sulla criminalità. Ok per il numero di omicidi, ma per scippi, rapine, furti vale quello che mi disse l'anno scorso il questore di Pistoia, meridionale: qui denunciano ogni cosa, nel mio paese in Campania ormai non denunciano quasi niente.
Ecco che la classifica basata sul numero di denunce viene notevolmente falsata.
Altri parametri discutibili. Il numero di cinema ogni 100mila abitanti. Faccio l'esempio della mia bistrattata Prato, 101esima per "Italia Oggi", molto meglio per "Il Sole" che dà maggiore valenza ai parametri economici.
Prato è una piccola provincia, la cui popolazione vive all'80% nella città capoluogo. Negli ultimi anni hanno chiuso diversi cinema in città, ma il motivo è semplice: hanno aperto due grandi multisale fuori dal territorio provinciale, anche se a pochi chilometri dalla città (esempio Vispathe a Campi Bisenzio). Quindi non è che i pratesi non vanno al cinema (anzi nei soldi spesi per gli spettacoli sono messi bene), semplicemente si spostano qualche chilometro più in là rispetto al passato.
C'è poi l'aspetto temporale importante. Ho visto che quasi tutti i dati sono del 2008. Sappiamo bene come la crisi economica abbia avuto pesanti ripercussioni soprattutto nel 2009, per cui se mi vengono a raccontare che Pistoia è nelle prime venti posizioni per tasso di occupazione mi dicono una cosa vecchia che non serve a niente. Purtroppo, ahinoi, la fotografia attuale è molto peggiorata da questo punto di vista.
Questi sono solo alcuni esempi su come queste classifiche vadano prese con le molle, anche se per alcuni singoli parametriu fotografano abbastanza bene la realtà italiana.![]()
L'Instat e robe varie possono dire quel che ca**o gli pare e piace.
Il Molise è una regione del Centro.
Il resto è fuffa.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri