Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tutti a vivere a Mantova!

Mantova non mi dispiacerebbe.
    Forse il Pres non sarebbe troppo contento , ma la città mi piace

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma se prendono quei parametri come qualità della vita è normale. Se prendessero solo

1) Gastronomia 2)Locali notturni 3)Arte cultura e spettacoli 4) Prezzi sarebbe al primo posto.
    1 e 4 può darsi (poi, de gustibus). 2 e 3, non vedo perchè mai dovrebbe essere davanti a Roma o Milano.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    per fortuna x giudicare una città esistono altri parametri
    me ne frega niente di mangiare bene se il pane è cotto col legno tirato via dai rifuti
    me ne frega niente dei locali notturni se son gestiti dalla malavita
    me ne frega niente dell'arte e della cultura se girato l'angolo c'è un poveraccio morto con un ago nel braccio o mi ritrovo inm mezzo a una sparatoria
    me ne frega niente dei prezzi bassise questi vengono fuori dal lavoro nero
    non sono luoghi comuni su Napoli, è la verità, vado avanti?
    caro zio Pisolo, sarà che son surgelato, ma mi sa che quel che dici si potrebbe estendere a buona e bella parte dell'Italia....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    caro zio Pisolo, sarà che son surgelato, ma mi sa che quel che dici si potrebbe estendere a buona e bella parte dell'Italia....
    con parecchi distinguo... ma parecchi, parecchi, parecchi...
    ce l'ho a cuore sta storia.
    Vedere il Sud, non solo NA, rovinato a sto modo, dalla sua stessa gente poi... bah
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

con parecchi distinguo... ma parecchi, parecchi, parecchi...
    ce l'ho a cuore sta storia.
    Vedere il Sud, non solo NA, rovinato a sto modo, dalla sua stessa gente poi... bah
    Parecchi distinguo,d'accordo.
    Però io farei distinzione fra uno che prende i rifiuti tossici e li mette sotto i prati delle bufale, e quelli che son rovinati da questo.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    1 e 4 può darsi (poi, de gustibus). 2 e 3, non vedo perchè mai dovrebbe essere davanti a Roma o Milano.
    Milano non so. Probabilmente ha i migliori locali d'Italia ma credo molti siano per ricconi. Poi mi da l'idea di una città dove ti tirano il denaro dalle tasche come il sangue dalle vene. (un borseggio legale diciamo...)

Roma mi affido su giudizi (soggettivi) di alcuni che ci hanno vissuto.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

non è il potere dei media,
    io vorrei che Napoli fosse al N.1 in Europa, veramente... ho tantissimi Amici napoletani, e Amici l'ho scritto con la A maiuscola
    purtroppo non è così
    non è colpa dei media se Napoli è conciata così, eddai...
    è colpa di una storia di secoli. Ma poi sono convinto che l'idea generale di Napoli che hanno gli altri italiani è molto peggiore della realtà.
    Io da esterno mi ci trovo abbastanza bene per molte cose.
    Quando sono stato a Genova certi vicoli mi facevano più impressione dei quartieri spagnoli di Napoli
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 21/12/2009 alle 13:02

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    è colpa di una storia di secoli. Ma poi sono convinto che l'idea generale di Napoli che hanno gli altri italiani è molto peggiore della realtà.
    Io da esterno mi ci trovo abbastanza bene per molte cose.
    Quando sono stato a Genova certi vicoli mi facevano più impressione dei quartieri spagnoli di Napoli
    Beh, Genova per certi aspetti non è che sia poi tanto meglio di Napoli.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Sto preparando un articolone sulle due classifiche, quella di Italia Oggi e quella del Sole 24 Ore.
    Da quel che vedo più che il posto in classifica generale è curioso e interessante leggere le classifiche dei vari parametri, per ciascuna delle quali, a conoscere le singole realtà, bisognerebbe fare parecchio distinguo.

Altri parametri invece sono più obiettivi. Esempio: quantità dei nitrati nell'acqua. C'è poco da recriminare, se ne hanno trovati tot sono quelli, non ci piove. Oppure le donne occupate in %, i fallimenti, il numero di Pos e sportelli bancari, i km di piste ciclabili: fanno fede i numeri, niente da eccepire.

Molto più discutibili altri parametri, come quello sulla criminalità. Ok per il numero di omicidi, ma per scippi, rapine, furti vale quello che mi disse l'anno scorso il questore di Pistoia, meridionale: qui denunciano ogni cosa, nel mio paese in Campania ormai non denunciano quasi niente.
    Ecco che la classifica basata sul numero di denunce viene notevolmente falsata.

Altri parametri discutibili. Il numero di cinema ogni 100mila abitanti. Faccio l'esempio della mia bistrattata Prato, 101esima per "Italia Oggi", molto meglio per "Il Sole" che dà maggiore valenza ai parametri economici .
    Prato è una piccola provincia, la cui popolazione vive all'80% nella città capoluogo. Negli ultimi anni hanno chiuso diversi cinema in città, ma il motivo è semplice: hanno aperto due grandi multisale fuori dal territorio provinciale, anche se a pochi chilometri dalla città (esempio Vispathe a Campi Bisenzio). Quindi non è che i pratesi non vanno al cinema (anzi nei soldi spesi per gli spettacoli sono messi bene), semplicemente si spostano qualche chilometro più in là rispetto al passato.

C'è poi l'aspetto temporale importante. Ho visto che quasi tutti i dati sono del 2008. Sappiamo bene come la crisi economica abbia avuto pesanti ripercussioni soprattutto nel 2009, per cui se mi vengono a raccontare che Pistoia è nelle prime venti posizioni per tasso di occupazione mi dicono una cosa vecchia che non serve a niente. Purtroppo, ahinoi, la fotografia attuale è molto peggiorata da questo punto di vista.

Questi sono solo alcuni esempi su come queste classifiche vadano prese con le molle, anche se per alcuni singoli parametriu fotografano abbastanza bene la realtà italiana.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

L'Instat e robe varie possono dire quel che ca**o gli pare e piace.
    Il Molise è una regione del Centro.
    Il resto è fuffa.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •