Beh certo: se un paio di esercizi commerciali chiudono perchè hanno usato legno di bare a Torre del Greco tutti i forni di Napoli funzionano a cadaveri...potere dei media
Di poveracci morti con l'ago nel braccio non ne ho mai visti in 4 anni che sto a Napoli. I prezzi bassi sono dovuti al minor potere d'acquisto...le sparatorie in centro tra la folla ne accadono in media una ogni anno. se non meno. L'unica cosa esatta che hai detto sono i numerosi locali gestiti dalla malavita...ma questo perchè il business attira chi ha già molto denaro. è per lo stesso motivo per cui le mafie hanno le mani sull'edilizia di tutt'Italia
Dopo quelle della 'ndrangheta altre infiltrazioni mafiose vengono scoperte a operare nella nostra Regione. Come già anticipato dal romanzo Gomorra di Roberto Saviano a Milano arriva anche la lunga mano dei Casalesi. Ma se la 'ndrangheta si occupa di appalti per lo più edilizi (lo dimostrano proprio i recenti arresti) la camorra si occupa dell'affare dei video-poker e delle sale gio co in Campania. E non solo.
Riporta il Corriere che gli investigatori della Guardia di Fi nanza hanno arrestato Ciro Rigillo, un pregiudicato per camorra insieme ad altre 28 persone. Sotto scacco una vera e propria holding criminale che fa affari anche a Mila no.
Dietro tutto ci sarebbe un 45enne pre giudicato e latitante da qualche mese proprio perché considerato affine al Clan del Casalesi (fazione di Mario Iovine detto Rififi), Renato Grasso.
Di preciso la camorra controllava la sala Bin go di viale Zara (controllata da una società chiamata Dea benda ta che è al 75% di una per sona considerata un prestano me di Grasso), quella di Cernu sco sul Naviglio (controllata dalla Febe srl), e poi a Colo gno Monzese, Brescia, Cremo na, Padova, Lucca.
Secondo i pubblici ministeri della Direzio ne antimafia di Napoli lui "ha ot tenuto una posizione di sostan ziale monopolio in determinate zone del territorio nazionale".
Grasso "non su bisce l'ingerenza della crimina lità organizzata nell'esercizio della sua attività d'impresa ma, all'opposto, strumentalizza le associazioni criminali per la propria crescita imprenditoria le, ricercandone attivamente la collaborazione e l'apporto".
In pratica non è la camorra che cerca l'imprenditore per gli affari, ma il contrario: offre denaro in cambio dell'appoggio a piazza re slot machine e new slot, bingo, video-poker, e scommes se sportive.
Si tratta di un giro da decine di milioni di euro: infatti la holding di Grasso aveva come beni società, ditte in dividuali, immobili, autoveico li e altro per un valore comples sivo di oltre 150 milioni di euro.
![]()
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 20/12/2009 alle 22:47
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Mantova non mi dispiacerebbe.
Forse il Pres non sarebbe troppo contento , ma la città mi piace![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
è colpa di una storia di secoli. Ma poi sono convinto che l'idea generale di Napoli che hanno gli altri italiani è molto peggiore della realtà.
Io da esterno mi ci trovo abbastanza bene per molte cose.
Quando sono stato a Genova certi vicoli mi facevano più impressione dei quartieri spagnoli di Napoli
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 21/12/2009 alle 13:02
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sto preparando un articolone sulle due classifiche, quella di Italia Oggi e quella del Sole 24 Ore.
Da quel che vedo più che il posto in classifica generale è curioso e interessante leggere le classifiche dei vari parametri, per ciascuna delle quali, a conoscere le singole realtà, bisognerebbe fare parecchio distinguo.
Altri parametri invece sono più obiettivi. Esempio: quantità dei nitrati nell'acqua. C'è poco da recriminare, se ne hanno trovati tot sono quelli, non ci piove. Oppure le donne occupate in %, i fallimenti, il numero di Pos e sportelli bancari, i km di piste ciclabili: fanno fede i numeri, niente da eccepire.
Molto più discutibili altri parametri, come quello sulla criminalità. Ok per il numero di omicidi, ma per scippi, rapine, furti vale quello che mi disse l'anno scorso il questore di Pistoia, meridionale: qui denunciano ogni cosa, nel mio paese in Campania ormai non denunciano quasi niente.
Ecco che la classifica basata sul numero di denunce viene notevolmente falsata.
Altri parametri discutibili. Il numero di cinema ogni 100mila abitanti. Faccio l'esempio della mia bistrattata Prato, 101esima per "Italia Oggi", molto meglio per "Il Sole" che dà maggiore valenza ai parametri economici.
Prato è una piccola provincia, la cui popolazione vive all'80% nella città capoluogo. Negli ultimi anni hanno chiuso diversi cinema in città, ma il motivo è semplice: hanno aperto due grandi multisale fuori dal territorio provinciale, anche se a pochi chilometri dalla città (esempio Vispathe a Campi Bisenzio). Quindi non è che i pratesi non vanno al cinema (anzi nei soldi spesi per gli spettacoli sono messi bene), semplicemente si spostano qualche chilometro più in là rispetto al passato.
C'è poi l'aspetto temporale importante. Ho visto che quasi tutti i dati sono del 2008. Sappiamo bene come la crisi economica abbia avuto pesanti ripercussioni soprattutto nel 2009, per cui se mi vengono a raccontare che Pistoia è nelle prime venti posizioni per tasso di occupazione mi dicono una cosa vecchia che non serve a niente. Purtroppo, ahinoi, la fotografia attuale è molto peggiorata da questo punto di vista.
Questi sono solo alcuni esempi su come queste classifiche vadano prese con le molle, anche se per alcuni singoli parametriu fotografano abbastanza bene la realtà italiana.![]()
L'Instat e robe varie possono dire quel che ca**o gli pare e piace.
Il Molise è una regione del Centro.
Il resto è fuffa.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri