Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Tutti a vivere a Mantova!

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Chi spende 2 paroline per Prato ?!

"Al Sud troviamo in testa Campobasso (da 41ma a 44ma) e Matera (da 67ma a 48ma). Fra le province in miglioramento, c'è Foggia (34mo posto dal 57mo),"

Ah però...
    C'era da aspettarselo, col ribaltone di giunta.

scherzo, altrimenti mi linciano.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ste classifiche trovano il tempo che trovano, Vercelli salita dalla 62 alla 20equalcosa? Immagino che i vercellesi trovino la città completamente diversa rispetto all'anno scorso (...)
    Che poi si può parlare di vita solo per Milano, Roma, Torino e Napoli. Per allargare la manica si potrebbero aggiungere anche Bologna, Firenze, Genova, Palermo e un altro paio di città sopra i 300.000 abitanti. Il resto è inedia e piattume tendente all'infinito

Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ste classifiche trovano il tempo che trovano, Vercelli salita dalla 62 alla 20equalcosa? Immagino che i vercellesi trovino la città completamente diversa rispetto all'anno scorso (...)
    Beh Napoli è sempre nelle stesse posizioni

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Beh Napoli è sempre nelle stesse posizioni
    Ma se prendono quei parametri come qualità della vita è normale. Se prendessero solo

1) Gastronomia 2)Locali notturni 3)Arte cultura e spettacoli 4) Prezzi sarebbe al primo posto.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma se prendono quei parametri come qualità della vita è normale. Se prendessero solo

1) Gastronomia 2)Locali notturni 3)Arte cultura e spettacoli 4) Prezzi sarebbe al primo posto.
    Sono d'accordo!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Sondrio terza nella classifica
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

per fortuna x giudicare una città esistono altri parametri
    me ne frega niente di mangiare bene se il pane è cotto col legno tirato via dai rifuti
    me ne frega niente dei locali notturni se son gestiti dalla malavita
    me ne frega niente dell'arte e della cultura se girato l'angolo c'è un poveraccio morto con un ago nel braccio o mi ritrovo inm mezzo a una sparatoria
    me ne frega niente dei prezzi bassise questi vengono fuori dal lavoro nero
    non sono luoghi comuni su Napoli, è la verità, vado avanti?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    per fortuna x giudicare una città esistono altri parametri
    me ne frega niente di mangiare bene se il pane è cotto col legno tirato via dai rifuti
    me ne frega niente dei locali notturni se son gestiti dalla malavita
    me ne frega niente dell'arte e della cultura se girato l'angolo c'è un poveraccio morto con un ago nel braccio o mi ritrovo inm mezzo a una sparatoria
    me ne frega niente dei prezzi bassise questi vengono fuori dal lavoro nero
    non sono luoghi comuni su Napoli, è la verità, vado avanti?
    Beh certo: se un paio di esercizi commerciali chiudono perchè hanno usato legno di bare a Torre del Greco tutti i forni di Napoli funzionano a cadaveri...potere dei media
    Di poveracci morti con l'ago nel braccio non ne ho mai visti in 4 anni che sto a Napoli. I prezzi bassi sono dovuti al minor potere d'acquisto...le sparatorie in centro tra la folla ne accadono in media una ogni anno. se non meno. L'unica cosa esatta che hai detto sono i numerosi locali gestiti dalla malavita...ma questo perchè il business attira chi ha già molto denaro. è per lo stesso motivo per cui le mafie hanno le mani sull'edilizia di tutt'Italia

Dopo quelle della 'ndrangheta altre infiltrazioni mafiose vengono scoperte a operare nella nostra Regione. Come già anticipato dal romanzo Gomorra di Roberto Saviano a Milano arriva anche la lunga mano dei Casalesi. Ma se la 'ndrangheta si occupa di appalti per lo più edilizi (lo dimostrano proprio i recenti arresti) la camorra si occupa dell'affare dei video-poker e delle sale gio co in Campania. E non solo.

Riporta il Corriere che gli investigatori della Guardia di Fi nanza hanno arrestato Ciro Rigillo, un pregiudicato per camorra insieme ad altre 28 persone. Sotto scacco una vera e propria holding criminale che fa affari anche a Mila no.

Dietro tutto ci sarebbe un 45enne pre giudicato e latitante da qualche mese proprio perché considerato affine al Clan del Casalesi (fazione di Mario Iovine detto Rififi), Renato Grasso.

Di preciso la camorra controllava la sala Bin go di viale Zara (controllata da una società chiamata Dea benda ta che è al 75% di una per sona considerata un prestano me di Grasso), quella di Cernu sco sul Naviglio (controllata dalla Febe srl), e poi a Colo gno Monzese, Brescia, Cremo na, Padova, Lucca.

Secondo i pubblici ministeri della Direzio ne antimafia di Napoli lui "ha ot tenuto una posizione di sostan ziale monopolio in determinate zone del territorio nazionale".

Grasso "non su bisce l'ingerenza della crimina lità organizzata nell'esercizio della sua attività d'impresa ma, all'opposto, strumentalizza le associazioni criminali per la propria crescita imprenditoria le, ricercandone attivamente la collaborazione e l'apporto".

In pratica non è la camorra che cerca l'imprenditore per gli affari, ma il contrario: offre denaro in cambio dell'appoggio a piazza re slot machine e new slot, bingo, video-poker, e scommes se sportive.

Si tratta di un giro da decine di milioni di euro: infatti la holding di Grasso aveva come beni società, ditte in dividuali, immobili, autoveico li e altro per un valore comples sivo di oltre 150 milioni di euro.

Ultima modifica di Marco.Iannucci; 20/12/2009 alle 22:47

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

...Io sono spesso un forte detrattore di Napoli.... FORTE, dico. Quel che penso
    in genere non lo scrivo, sennò scoppiano polemiche, e poi mi dispiace perchè ci sono
    tanti Napoletani verso i quali mi levo il cappello, e possiamo metterci Montel ed Eleonora
    che ci starebbero a pieno titolo....

però non è che la vita di una città si può misurare co 'a pizza, 'o babbà e i prezzi bassi....
    voglio dire... a Napoli si mangia da Dio (ma non è ai primi posti del mondo come vorrebbero i Napoletani,
    e nemmeno ai primi d'Italia... è "UN POSTO DOVE SI MANGIA BENE", come
    TANTI in italia!!)
    e a Napoli tante cose costano poco....

poi, indubbiamente ci saranno tanti bei locali notturni....

MA POI ?

La gente vive tutti i giorni in una città, e non è che tutti i giorni va a mangiare al ristorante,
    fa compere e poi va ai locali notturni...

la vita di tutti i giorni è l'aria che si respira, la pulizia delle strade, il traffico, la sicurezza ecc...

in questo Napoli è un DISASTRO, è inutile starsela a menare o a fare finta che non lo è....

e io sono detrattore anche di Roma, figurati !!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Beh certo: se un paio di esercizi commerciali chiudono perchè hanno usato legno di bare a Torre del Greco tutti i forni di Napoli funzionano a cadaveri...potere dei media
    non è il potere dei media,
    io vorrei che Napoli fosse al N.1 in Europa, veramente... ho tantissimi Amici napoletani, e Amici l'ho scritto con la A maiuscola
    purtroppo non è così
    non è colpa dei media se Napoli è conciata così, eddai...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •