" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
[ E' così..oggi pomeriggio sentivo una donna che si lamentava che il marciapiede fosse ricoperto di neve..."insomma ma a Milano non puliscono mai, è uno scandalo...." e intanto cercava di camminare con tacco 12. Vuoi il marciapiedi pulito e camminare con le infradito con nevicata in corso? Prendi una pala e non rompere i ********.[/QUOTE]
![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
Che crei disagi è assolutamente indubbio, non credo che qualcuno possa negarlo. Ma il fatto che la gran parte dei disagi sia causato dall'incapacità di gestire delle situazioni diverse dal normale è altrettanto indubbio. Se un'auto blocca una strada perchè si gira sulla neve a causa delle gomme estive, la colpa in senso lato è senz'altro della neve; ma lo è anche dell'imbecille che si comporta come se non ci fosse.![]()
Un mio amico che lavora a Peschiera alle 9 era ancora in Viale Forlanini.
In 2 ore e mezza si era fatto 1 km.
Se il traffico è già congestionato quando le strade sono pulite, figuriamoci con la neve.
La colpa non è della neve ma del sistema viabilistico medievale che abbiamo e della gente che non ha ancora capito che non vive a Palermo ma in una città che negli ultimi anni (posso capire gli anni '80) vede sempre la sua bella nevicata da 30 cm e che quindi dovrebbe attrezzarsi con le gomme giuste.
Poi sicuramente le code ci saranno comunque, ma in forma minore.
Non si puo andare in giro con queste strade con le gomme estive, per di più con quasi 5 gradi sotto lo zero.
Segnalibri