Ma noooo, cosa vai a fare da quei mangiacrauti di lingua anche più crauta ! Vieni in Liguria, verrete trattati come si deve ! Basta dire BELIN ogni frase, mugugnare sempre, pochi altri accorgimenti e sarai come a casa tua !
![]()
ho girato qualche posto in trentinogli ultimi inverni: madonna di campigli, folgarida, marilleva...si scia benissimo, ma non erano molto vivi di notte...
invece sono andato ad andalo, le piste sono un pò bassine, ma la sera è abbastanza viva, e il weekend ci ho trovato un sacco di fighette, e il sabato sera aprono la discoteca (strapiena di gente e sopratutto di gnocca)
se dovessi tornare andrei sicuramente ad andalo![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Stando a quello che dici, mi verrebbe da dirti Val di Fiemme. Non perchè ci abito, ma perchè paesi come Cavalese e Predazzo sono a 1000m, distano circano 1 ora sia da Trento che da Bolzano, sono relativamente vicini all'autostrada e inoltre sono località decisamente "vive", nel senso che anche fuori stagione non si ha mai l'impressione di morte civile.
Per farti un esempio, se vai ad Andalo ad ottobre ti chiedi se sia un paese fantasma... Discorso simile in località della val di Sole tipo Pejo o Vermiglio, splendide ma davvero scomode e poco vive.
Canazei? Impareggiabile, ma inizia a diventare un po' lontanuccia dalle città: inoltre a livello di attività lavorative non c'è una gran scelta a parte il terziario.
Discorso a parte meritano le località altoatesine: Corvara è struggente ma è davvero il nulla fuori stagione. Oltretutto è incassata fra tre passi Dolomitici e diventa piuttosto laborioso spostarsi verso altre località: è abbastanza vicina a Brunico, quello sì, ma siamo sempre in Alto Adige: la mia opinione è che comunque avresti l'idea di essere più all'estero che in Italia... Ortisei e la val Gardena hanno sicuramente più attività produttive e più vita, inoltre la distanza con Bolzano non è eccessiva. E' sempre Alto Adige però, a livello sociale non è la stessa cosa che in Trentino.
Ti consiglierei Baselga di Pinè, è in quota ma sufficientemente vicino a Trento da non renderlo isolato.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Essendo del posto ti quoto anche le virgole, Varena, Carano o Daiano sono posti unici per vivere tutto l'anno, sono vicini a Cavalese dove trovi servizi tutto l'anno, ma restano leggermente "isolati" per vivere in santa pace, inoltre i costi per una casa sono nettamente inferiori rispetto a Predazzo o Cavalese![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Quoto Fulvio e Fabrizio.
A me piace tantissimo Daiano.
Anche se è un paese caldofilo.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
molte sarebbero le località possibili in trentino a quelle quote, dipende anche da quanto si potrà spendere per prendere casa.
Basti pensare che il prezzo al mq in val di fassa è il triplo di quello che si trova nelle cinture delle città della pianura padana.
Comunque non sarebbe male anche la zona di Cles e dintorni(tuenno,coredo,tassullo, ecc) oppure a quote un pò + basse di quelle richieste la zona del lago di caldonazzo.
La zona di Pinzolo e Campiglio per uno che deve far avanti e indietro dall'Università è un pò scomoda
Saluti da Corrado
Obereggen isch in Sudtirol.
Bel discorso.
E che bella diatriba che nascerebbe sul discorso Alto Adige, non è vero che a livello sociale vi siano queste differenze, suvvia.
Città a confronto oserei dire che Bolzano, come crocevia culturale e linguistico, offre il doppio di opportunità e svaghi che Trento o Belluno.
Perchè la comunità tedesca s'è finalmente aperta.
Nei paesini ovviamente la comunità tedesca prevale, ti troveresti circondato da Oberhollenzer, Tschurtschenthaler, Zierock, Griederhof, Mayer, Rabensteiner, Gottfried, Peterlin, ecc.
Gli unici italiani sono quelli delle vacanze estive ed invernali ed i due carabinieri della centrale locale.
Questo vale per i paesini alti, per i più turistici il discorso cambia un poco.
Ad ogni modo, così di getto, io ti direi Campitello di Fassa anche se ha gli orizzonti troppo limitati e chiusi.
io prenderei la mappa delle precipitazioni medie e cercherei i punti di massimo...![]()
Segnalibri