Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
Mi chiedo se sono più razzisti quelli del Nord verso quelli del Sud o viceversa.
Mi chiedo inoltre che motivo c'era di pubblicare questo video puramente a scopo provocatorio.
Io non risponderei nemmeno, tanto quello che successe nel 1800 è acqua passata, io guardo i fatti di ora, 2010 quasi.
Il video non è denigratorio nei confronti di nessuno. è una risposta simpatica data ai cori razzisti negli stadi contro Napoli. In effetti visto il clima forse è stato un azzardo, ma erano stati aperti centinaia in senso opposto finora...era anche una "risposta" contro le radicate convinzioni di alcune persone.

Ci sono molte classifiche anche autorevoli che mostrano come i dati di criminalità a napoli siano confrontabili con quelle di diverse città italiane con la stessa densità abitativa...ma non serve a nulla mostrarle. Quando si radica una convinzione nell'immaginario collettivo è dura eliminarla. Io accetto le critiche della città fatte da uno che ci vive da anni, ma non da uno che ne ha un'idea per sentito dire.