Ore 20:10 , insieme due personaggi storici dell'Alpinismo nel programma di Fabio Fazio. Non era mai successo in Tv.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
non me li perderò.
più bonatti che messner naturalmente![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Dico la verità: non conoscevo la storia di Bonatti, e ora che ho scoperto quello che ha fatto posso dire di invidiarlo davvero tanto, perché ha assaporato tutto ciò che può essere definito avventura vera
E' chiaro, l'intervento in trasmissione di entrambi aveva lo scopo principale di pubblicizzare i rispettivi libri, tuttavia poter accendere la TV non per vedere le solite boiate, ma per assaporare racconti del genere, non ha prezzo.
Visto che l'unico libro che ho mai finito di leggere in vita mia è stato quello di Corona, e visto che gli argomenti non sono poi così lontani, quasi quasi faccio un salto in libreria per vedere se hanno qualcosa sia di Messner che di Bonatti. D'altra parte la montagna mi ha sempre attratto, ma non ho mai avuto quello spirito di avventura e quel pizzico di incoscienza necessari per tentare la qualsivoglia minima scalata o arrampicata, tantomeno al di fuori dei circuiti turistici. Il mio obiettivo verosimilmente massimo della vita potrebbe essere la Capanna Margherita, non di più; per molti di voi sarà una stupidaggine, quasi una passeggiata di salute, ma penso che se ci riuscissi non lo dimenticherei mai.
p.s.: avete notato che TUTTI i più grandi alpinisti sono estremamente capelluti?
Chissà se è una causa, un effetto o una coincidenza genetica ben precisa ... o semplicemente una coincidenza![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
per Bonatti basta la salita solitaria al Dru.
a leggere quell'avventura mi viene la pelle d'oca ogni volta. Se non sapessimo che l'ha fatto, perchè l'ha fatto e ne è uscito vivo, diremmo "è impossibile".
L'impossibile divenuto possibile, quell'impresa è unica nella storia dell'alpinismo.
P.S. leggiti "le mie montagne"![]()
mitico Reinhold! ed ovviamente mitico anche Bonatti! ma messner resta il mio preferito!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri