Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Quale è il vostro scrittore preferito ?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ha scritto :

"Il Pozzo e il Gozzo" (1782)
    "Il Barile di Frascati andato a Male" (1969)
    "La Caduta della Casa Scaratozzo" (1322)
    ma soprattutto questa poesia in endecasillabi scappati a metrica libera :

marea marrone
    sembra gelato
    ma è a temperatura fisiologica
    gustolungo proot

C.

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Bulgakov, Dostoevskji, e uno scrittore italiano di gialli che non ricordo bene. Odio Italo Calvino ma soprattutto il libro che più ho odiato in vita mia è stato "Il vecchio e il mare" di Hemingway
    Odio profondamente tutti gli scrittorucoli da strapazzo, da Mazzoni ad Ammaniti fino al Moccia.

Dovstoevskij è assoluto e completo.
    Ma direi anche Kafka.

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Clive Cussler mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia, ho tutti i libri pubblicati in italiano, da qualche anno li compro unicamente per completare la collezione, ha perso molto dello smalto di un tempo.
    Più recentemente invece mi sono perdutamente innamorato di Ildefonso Falcones!
    Always looking at the sky!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Clive Cussler mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia, ho tutti i libri pubblicati in italiano, da qualche anno li compro unicamente per completare la collezione, ha perso molto dello smalto di un tempo.
    Più recentemente invece mi sono perdutamente innamorato di Ildefonso Falcones!
    ho letto un solo libro di Cussler qualche anno fa.... mi son detto: mai piu'. non mi piace affatto come scrittore.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Da giovine mi piaceva molto Stephen King, a rileggerlo adesso però mi fa abbastanza cacare (qualcosa che si salva c'è, ma non molto in definitiva).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ho letto un solo libro di Cussler qualche anno fa.... mi son detto: mai piu'. non mi piace affatto come scrittore.
    E' uno stile estemporaneo e leggero che non a tutti piace, infatti io lo apprezzavo molto da ragazzino, col tempo ho finito per metterlo da parte anche io.
    Always looking at the sky!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio

Odio profondamente tutti gli scrittorucoli da strapazzo, da Mazzoni ad Ammaniti fino al Moccia.

Dovstoevskij è assoluto e completo.
    Ma direi anche Kafka.
    Ammaniti e Moccia in comune hanno solo il fatto di essere entrambi italiani. Poi le cose che scrivono sono ben diverse.

Moccia scrive favolette per pre-adolescenti stupidi. Ha avuto successo perchè ce ne sono tanti.
    Però ha avuto successo lui mentre non ne hanno avuto tanti altri, evidentemente, almeno il primo libro, aveva quel qualcosa in più rispetto a tanti altri.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi ha letto " Il peso della farfalla? " un libro di De luca Erri....è un libro microscopico, da leggere in un giorno .... sintetico ma allo stesso tempo profondo ....
    Qui il sunto della storia

Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo delle femmine. Dalla valle sale l'odore dell'uomo, dell'assassino di sua madre. Anche l'uomo, quell'uomo, era in là negli anni, e gran parte della sua vita era passata a cacciare di frodo le bestie in montagna. E anche quell'uomo porta, impropriamente, il nome di "re dei camosci" - per quanti ne aveva uccisi. Ha una Trecento magnum e una pallottola da undici grammi: non lasciava mai la bestia ferita, l'abbatteva con un solo colpo. Erri De Luca spia l'imminenza dello scontro, di un duello che sembra contenere tutti i duelli. Lo fa entrando in due solitudini diverse: quella del grande camoscio fermo sotto l'immensa e protettiva volta del cielo e quella del cacciatore, del ladro di bestiame, che non ha mai avuto una vera storia da raccontare per rapire l'attenzione delle donne, per vincere la sua battaglia con gli altri uomini. "In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove," dice De Luca. E qui si racconta, per l'appunto, di questi due animali che si fronteggiano da una distanza sempre meno sensibile, fino alla pietà di un abbraccio mortale.
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

Prosecco DOC
    Ospite

U. Eco, P. Roth, N. Hornby

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Hemingway è pieno di furori, facilissimo amarlo od odiarlo alla follia, o tutt'e due. Non è un caso che, sembra sicuro, sia morto suicida....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento L'avatar di Hiver
    Marostica (prov Vicenza) Paris ( Place de l'Étoile 16 ème arrondissement)
    Menzionato
    0 Post(s)

Molti...., da Evgenij Evtusenko ,Anna Gorenko (non finirà mai di affascinarmi), Lev Tolstoj, la misteriosa Karen Blixen , Yoshimoto Banana ,Victor Hugo, Stendhal, Alexandre Dumas,Jacques Prevert, Mistral, Foscolo, Parini, Arthur Schopenhauer, tra i principali..
    C'est pas ma FAUTEEEE...
    Et quand je donne ma langue aux chats
    Je vois les autres
    Tout prêts à se jeter sur moi
    C'est pas ma faute à moi
    Si j'entends tout autour de moi
    P.A.T.R.I.C.K.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati