Clive Cussler mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia, ho tutti i libri pubblicati in italiano, da qualche anno li compro unicamente per completare la collezione, ha perso molto dello smalto di un tempo.
Più recentemente invece mi sono perdutamente innamorato di Ildefonso Falcones!
Always looking at the sky!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Da giovine mi piaceva molto Stephen King, a rileggerlo adesso però mi fa abbastanza cacare (qualcosa che si salva c'è, ma non molto in definitiva).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ammaniti e Moccia in comune hanno solo il fatto di essere entrambi italiani. Poi le cose che scrivono sono ben diverse.
Però ha avuto successo lui mentre non ne hanno avuto tanti altri, evidentemente, almeno il primo libro, aveva quel qualcosa in più rispetto a tanti altri.Moccia scrive favolette per pre-adolescenti stupidi. Ha avuto successo perchè ce ne sono tanti.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Chi ha letto " Il peso della farfalla? " un libro di De luca Erri....è un libro microscopico, da leggere in un giorno .... sintetico ma allo stesso tempo profondo ....
Qui il sunto della storia
Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo delle femmine. Dalla valle sale l'odore dell'uomo, dell'assassino di sua madre. Anche l'uomo, quell'uomo, era in là negli anni, e gran parte della sua vita era passata a cacciare di frodo le bestie in montagna. E anche quell'uomo porta, impropriamente, il nome di "re dei camosci" - per quanti ne aveva uccisi. Ha una Trecento magnum e una pallottola da undici grammi: non lasciava mai la bestia ferita, l'abbatteva con un solo colpo. Erri De Luca spia l'imminenza dello scontro, di un duello che sembra contenere tutti i duelli. Lo fa entrando in due solitudini diverse: quella del grande camoscio fermo sotto l'immensa e protettiva volta del cielo e quella del cacciatore, del ladro di bestiame, che non ha mai avuto una vera storia da raccontare per rapire l'attenzione delle donne, per vincere la sua battaglia con gli altri uomini. "In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove," dice De Luca. E qui si racconta, per l'appunto, di questi due animali che si fronteggiano da una distanza sempre meno sensibile, fino alla pietà di un abbraccio mortale.
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
U. Eco, P. Roth, N. Hornby
Hemingway è pieno di furori, facilissimo amarlo od odiarlo alla follia, o tutt'e due. Non è un caso che, sembra sicuro, sia morto suicida....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Molti...., da Evgenij Evtusenko ,Anna Gorenko (non finirà mai di affascinarmi), Lev Tolstoj, la misteriosa Karen Blixen , Yoshimoto Banana ,Victor Hugo, Stendhal, Alexandre Dumas,Jacques Prevert, Mistral, Foscolo, Parini, Arthur Schopenhauer, tra i principali..
C'est pas ma FAUTEEEE...Et quand je donne ma langue aux chatsJe vois les autresTout prêts à se jeter sur moiC'est pas ma faute à moiSi j'entends tout autour de moiP.A.T.R.I.C.K.
Segnalibri