Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 218
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Quali sono i piatti più chic

L'Olio extravergine lo facciamo noi in un terreno di proprietà situato al centro di un Parco Regionale protetto. Viene un bell'olio denso e corposo con riflessi verdi. Quanto basta per il consumo annuale di 2-3 famiglie

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Per restare nell'untuoso discorso dell'olio di oliva, quello che uso io da qualche anno arriva da Chianni (Pisa) c'è una aziendina che frange le olive dei piccoli coltivatori locali. Va da se che è buonissimo e che ormai sono viziato, sento la differenza con quelli acquistati dalla grande distribuzione.

Sk medio alto.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Per restare nell'untuoso discorso dell'olio di oliva, quello che uso io da qualche anno arriva da Chianni (Pisa) c'è una aziendina che frange le olive dei piccoli coltivatori locali. Va da se che è buonissimo e che ormai sono viziato, sento la differenza con quelli acquistati dalla grande distribuzione.

Sk medio alto.
    Beh certo, anch'io da vent'anni mangio solo burro che fanno qui in paese, l'anno scorso ne ho acquistato un panetto al supermercato, quando l'ho assaggiato mi son detto.....sarà mica burro sto coso qua. Anche l'olio artigianale è ben diverso da quello del supermercato, molto più forte, corposo e denso.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio