Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 218
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Quali sono i piatti più chic

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Bhe insomma.......rispettato sì, tollerato meno,

stanno cambiando il regolamento del forum, a "causa" dei messaggi di Hiver
    naaa, non centrano assolutamente nulla i messaggi di hiver.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Bhe insomma.......rispettato sì, tollerato meno,

stanno cambiando il regolamento del forum, a "causa" dei messaggi di Hiver
    Io non ho alcuna difficoltà a tollerare ciò che scrive l'amico francese, anche perchè, nonostante un pizzico di boria, lo fa con garbo.
    Ma provo ad immaginare cosa succederebbe se qualcuno di noi, Italiano, scrivesse su un forum francese nei modi e con i contenuti che lui usa qui.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Io non ho alcuna difficoltà a tollerare ciò che scrive l'amico francese, anche perchè, nonostante un pizzico di boria, lo fa con garbo.
    Ma provo ad immaginare cosa succederebbe se qualcuno di noi, Italiano, scrivesse su un forum francese nei modi e con i contenuti che lui usa qui.
    Eh sì vero

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Penso, che le cucine più varie le abbiano i paesi cdelle emdie latitudini a clima simil mediterraneo che pososno coltivare molte cose, in particolare, Italia, Spagna, Portogallo, sud della Francia e Grecia hanno cucine varie e con molta storia

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    calma.....il gatto è una specilità francese....copiata dai vicentini e a sua volta dai cinesi ....non distruggiamo le basi della cucina...
    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    wikipedia.fr documenta inequivocabilmente che il primo gatto nato sulla terra è nato in francia.
    Motivo per cui tutti i gatti del mondo, quando miagolano fanno "miaò" e non "miao" come erroneamente credono in tanti

#NousAvonsDéjàGagné

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hiver Visualizza Messaggio
    i grandi chef italiani come Scabin o Bottura avrebbero molto da ridire.. Sono d'accordo che in Italia non esiste una cucina nazionale come quella francese ,ma piatti della nonna che funzionano nel mondo da fast food, MD Americano è il più diffuso in questo senso, ma non possiamo dire che la cucina americana sia la migliore perchè la più diffusa ,come per pizza e pasta unica cosa conosciuta all'estero. Sarebbe un pò come se i francesi considerassero capolavori le crêpes , omelette ,pâté,maionese, crauti etc.. solo perchè le trovi in ogni dove.... Di fatto la Francia ha gettato le basi della cucina occidentale , prima nemmeno le portate erano come ora, infatti non esisteva primo e secondo piatto, antipasti etc.. era servito tutto assieme... Comunque intendevo piatti tipo la zuppa vignarola , la Crema di cicerchie o il Torciolo.. E' normale che questi piatti non finiranno nella grande distribuzione internazionale , ma vendere la propria cucina come pizza e pasta mi sembra offensivo verso il proprio paese e i grandi chef!
    Baaaaaasta baAAAAAAAAAAaaaaaasta baaaaaaaaaaaasta co sta FRANCIA

Comunque qui i piatti chic sono di solito quelli con il radicchio, primeggia probabilmente il risotto al radicchio.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Anche la mediterraneità della penisola ha portato alla diffusione di aromi e profumi delle erbe e degli ortaggi nei piatti unici.
    Mi risulta che il Mediterraneo sia di origine francese, l'ha riempito il Rodano ai tempi in cui erano chiusi Gibilterra e Bosforo
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Mi risulta che il Mediterraneo sia di origine francese, l'ha riempito il Rodano ai tempi in cui erano chiusi Gibilterra e Bosforo
    No, perchè il Rodano nasce in Svizzera. Il Mediterraneo si origina dalle falde acquifere di Evian, come tutti sanno.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hiver Visualizza Messaggio
    i grandi chef italiani come Scabin o Bottura avrebbero molto da ridire.. Sono d'accordo che in Italia non esiste una cucina nazionale come quella francese ,ma piatti della nonna che funzionano nel mondo da fast food, MD Americano è il più diffuso in questo senso, ma non possiamo dire che la cucina americana sia la migliore perchè la più diffusa ,come per pizza e pasta unica cosa conosciuta all'estero. Sarebbe un pò come se i francesi considerassero capolavori le crêpes , omelette ,pâté,maionese, crauti etc.. solo perchè le trovi in ogni dove.... Di fatto la Francia ha gettato le basi della cucina occidentale , prima nemmeno le portate erano come ora, infatti non esisteva primo e secondo piatto, antipasti etc.. era servito tutto assieme... Comunque intendevo piatti tipo la zuppa vignarola , la Crema di cicerchie o il Torciolo.. E' normale che questi piatti non finiranno nella grande distribuzione internazionale , ma vendere la propria cucina come pizza e pasta mi sembra offensivo verso il proprio paese e i grandi chef!
    Non posso non risponderti
    Premetto che non ho mai apprezzato la cucina francese, così come non ho mai apprezzato( anzi peggio) i formaggi francesi ed ancor meno i vini francesi.
    Ma tu mi sei simpatico perchè educato e rispettoso, al contrario della maggioranza dei francesi

Vorrei solamente farti un piccolo appunto culinario sulla scelta dei due nomi : Scabin e Bottura.
    Premnetto che non ho mai mangiato da Scabin a Rivili, ma ne ho sentito parlare maluccio. Ti metto un commento fatto da un rivolese appena preso da internet:
    Sono rivolese, ci vado spesso da anni.
    Adesso posso dirlo: la parabola discendente di questo ristorante ha raggiunto il punto più basso.
    Sempre gli stessi piatti, se volete li cito a memoria, da un bistellato mi aspetto ben altro, per carità, ottimi, ma sempre uguali!!!
    Del servizio non ne parliamo neanche, rimaneva la fantastica somellier, tornata a Sant’Agata dei Due Golfi, come non capirla…

L'altro cuoco, lo conosco benino, visto che è delle mie parti ma................spiace dirlo, non ha nulla a che vedere con la cucina italiana.
    E' una cucina( come quella di Scabin del resto) che tende alla francesizzazione.
    Una cucina "bastarda" che non ha nessuna parentela con la cucina italiana.
    I cuochi o chef, come meglio piace nell'ambiente, hanno passato un periodo tra gli anni 70 e sino alla fine degli anni 90, che copiavano spudoratamente le "maialate" francesi, con piattoni giganti lavorati, ma senza profumi, senza sapore, senza rispetto per il piatto.
    Paciughi assurdi, salse orrende, che tentavano di sposare con ogni tipo di carne, verdura, pesce.....!

E poi , lasciami dire, che i francesi abbiano INVENTATO il primo piatto, è una balla, voi avevate ed avete i brodini, le pappette, ma non primi piatti.

Scusami ma da pignolo culinario, non potevo trattenermi

Ah, lasciamo perdere la guida michelin, è una gran fregatura
    Ultima modifica di Beppe; 17/01/2010 alle 22:44

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    calma.....il gatto è una specilità francese....copiata dai vicentini e a sua volta dai cinesi ....non distruggiamo le basi della cucina...
    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    wikipedia.fr documenta inequivocabilmente che il primo gatto nato sulla terra è nato in francia.
    Motivo per cui tutti i gatti del mondo, quando miagolano fanno "miaò" e non "miao" come erroneamente credono in tanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •