---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io non ho alcuna difficoltà a tollerare ciò che scrive l'amico francese, anche perchè, nonostante un pizzico di boria, lo fa con garbo.
Ma provo ad immaginare cosa succederebbe se qualcuno di noi, Italiano, scrivesse su un forum francese nei modi e con i contenuti che lui usa qui.![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Penso, che le cucine più varie le abbiano i paesi cdelle emdie latitudini a clima simil mediterraneo che pososno coltivare molte cose, in particolare, Italia, Spagna, Portogallo, sud della Francia e Grecia hanno cucine varie e con molta storia
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Non posso non risponderti
Premetto che non ho mai apprezzato la cucina francese, così come non ho mai apprezzato( anzi peggio) i formaggi francesi ed ancor meno i vini francesi.
Ma tu mi sei simpatico perchè educato e rispettoso, al contrario della maggioranza dei francesi
Vorrei solamente farti un piccolo appunto culinario sulla scelta dei due nomi : Scabin e Bottura.
Premnetto che non ho mai mangiato da Scabin a Rivili, ma ne ho sentito parlare maluccio. Ti metto un commento fatto da un rivolese appena preso da internet:
Sono rivolese, ci vado spesso da anni.
Adesso posso dirlo: la parabola discendente di questo ristorante ha raggiunto il punto più basso.
Sempre gli stessi piatti, se volete li cito a memoria, da un bistellato mi aspetto ben altro, per carità, ottimi, ma sempre uguali!!!
Del servizio non ne parliamo neanche, rimaneva la fantastica somellier, tornata a Sant’Agata dei Due Golfi, come non capirla…
L'altro cuoco, lo conosco benino, visto che è delle mie parti ma................spiace dirlo, non ha nulla a che vedere con la cucina italiana.
E' una cucina( come quella di Scabin del resto) che tende alla francesizzazione.
Una cucina "bastarda" che non ha nessuna parentela con la cucina italiana.
I cuochi o chef, come meglio piace nell'ambiente, hanno passato un periodo tra gli anni 70 e sino alla fine degli anni 90, che copiavano spudoratamente le "maialate" francesi, con piattoni giganti lavorati, ma senza profumi, senza sapore, senza rispetto per il piatto.
Paciughi assurdi, salse orrende, che tentavano di sposare con ogni tipo di carne, verdura, pesce.....!
E poi , lasciami dire, che i francesi abbiano INVENTATO il primo piatto, è una balla, voi avevate ed avete i brodini, le pappette, ma non primi piatti.
Scusami ma da pignolo culinario, non potevo trattenermi
Ah, lasciamo perdere la guida michelin, è una gran fregatura
Ultima modifica di Beppe; 17/01/2010 alle 22:44
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri