così si fa, rinunciare all'immunitÃ* parlamentare.ROMA. L’accusa è quella di finanziamento illecito dei partiti. E per questo Gianni Alemanno, ministro dell’Agricoltura, An, dev’essere processato. A chiederlo è il Tribunale dei ministri, che ha mandato alla Camera la richiesta di autorizzazione a procedere. Secondo il Tribunale, l’ex patron di Parmalat, Calisto Tanzi, foraggiò An, «tramite contributi alla rivista Area», con 85.000 euro. «Ho rifiutato l’immunitÃ* - commenta il ministro - perché credo che bisogna concludere questa vicenda nella massima trasparenza». Alemanno precisa perché vuole andare a processo: «L’inconsistenza delle valutazioni addotte dal Tribunale dei ministri è così evidente da far sospettare che la scelta politica l’abbiano fatta loro».
non sbattere i piedi per terra come i bambini e fare gli offesi come la gran parte dei politici italiani.
mi chiedo ancora perchè deve esistere un'immunitÃ* parlamentare.
è così in tutto il mondo, mi pare.
ma la legge non sarebbe uguale per tutti?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Quoto, ed aggiungo che purtroppo, il suo esempio è un fenomeno isolato e non comune.Originariamente Scritto da roby4061
La legge lo permette e loro ne approfittano.![]()
Reclamo un'immunita operaia, così mi tolgo qualche sassolino da sotto le scarpe.
Una legge, tra l'altro, che tutti i politici definivano VERGOGNOSA nei loro rivoluzionari discorsi nel periodo che doveva concludere la cosiddetta "prima repubblica".Originariamente Scritto da lenky
Una legge aborgata a furor di popolo e poi riproposta e rivotata dagli stessi parlamentari che l'abrogarono.
I nostri dipendenti dovrebbero imparare ad andare d'accordo con loro stessi....
Tolte le radicali differenze d'Opinione, credo che Alemanno sia una brava
persona; una delle POCHE di questo governo (Pisanu è un altro, ad esempio)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
giÃ*, ricordo.Originariamente Scritto da diego72
non ci dovrebbe essere alcuna immunitÃ* per questi qua![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Tutti in galera,compreso io che ho rubato la cioccolata da bambino.
![]()
Alemanno è un vero signore, intelligente, pacato e saggio, a confronto della massa di fascistoidi deliranti presenti nello schieramento di FI pare veramente un pesce fuor d'acqua....![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
beh...oddio..fascistoidi quelli di FI non mare proprio...tanto meno quelli di AN...sembra un semplice agglomerato di nuovi demoscristiani...Originariamente Scritto da Gio
Quando mi incazzo, li chiamo "Cattofascisti" o Neofascisti; ma in effetti, diOriginariamente Scritto da solojuve
"Fascista" non hanno molto.... i "Veri Fascisti" (Rauti...Fronte Nazionale...per
certi versi A.Mussolini...) li schifano e se ne chiamano coerentemente Fuori...
più che fascisti , si tratta di una riedizione molto Peggiorata di un miscuglio
ideologico giÃ* presente nel 1990 e anni li intorno : Destra DC + PSI nell'accezione
Craxiana del termine .... forse , la forza che più ha vaghi tratti "fascistoidi"
(ma molto anomali....e poi il VERO fascista ama il tricolore!!!) per certi versi è
la LEGA (è di sapore "fascista" nelle questioni Razziali - dell'immigrazione, nella sua concezione
forcaiola della Giustizia, nel suo integralismo moral-religioso ora Cattolico ora
con grotteschi tratti "Paganeggianti"...)
No...comunque "fascista" è un termine sbagliato....bisognerebbe evitare di
usarlo, così come è ridicolo usare il Termine "COMUNISTI" coi Prodiani!
Il termine generico appropriato forse potrebbe essere "Conservatore" o
"Reazionario" ; con tutte le caratteristiche che ne conseguono :
Asservimento passivo al Blocco USA; disprezzo dei sindacati; elogio dei
ricchi e dei potenti e dell'impresa; Tagli al pubblico e al sociale; Politica
schiettamente guerrafondaia e interventista militare; e così via....
una riedizione "All'Amatriciana" dei Republicans USA ()
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri