No ACER
SI HP
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
io da natale ho un Asus K501J
Apple!![]()
Apple, Toshiba o Dell.![]()
io avevo visto l'asus K611c, qualcune ce l'ha?
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
Domanda: da un pò di tempo il mio portatile ha la ventola che lavora a mille da subito e spesso si blocca e si spegne all'improvviso (surriscaldamento?).
Come posso risolvere il problema? Ho provato anche a comprare un supporto traforato in plastica, ma non ho risolto un bel niente![]()
Non me ne intendo; ma chi se ne intende (conosco persone che lavorano nel settore... )
mi dice TOSHIBA e DELL (mondo Windows), mentre ovviamente un Mac è sempre meglio di tutti...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Avevo (anzi ho..ma è in disuso da un pò) un portatile Acer () in cui la ventolina lavorava a mille. L'ho smontato completamente ed ho trovato parecchie impurità nella zona di espulsione dell'aria calda
Controlla quindi, se ne hai la possibilità, che il problema non sia dovuto alla polvere che si è depositata negli anni in quella zona.
Sui pc desktop si fa presto ad effetturare una pulizia del dissipatore/ventola, nei notebook spesso non si fa caso a questo particolare (capita che i notebook vengano talvolta appoggiati su superfici non idonee come un letto...con le conseguenze del caso nel corso del tempo).
Se vuoi fare una pulizia alla buona puoi provare ad usare le bombolette di aria compressa, ma non so se il risultato poi sarà adeguato.
In ogni caso, sempre per quanto riguarda il mio specifico caso, una volta levato questo "batuffolo" di polvere che ostruiva un buon 60% del condotto la situazione è in parte solo migliorata; ho pure riapplicato della pasta termoconduttiva (che era secca) nuova tra dissipatore e processore e qualcosa è migliorato ulteriormente.
Spesso comunque i dispositivi di dissipazione dei portatili nel corso degli anni perdono di efficacia e l'unica e cambiare il pezzo (io ho rinunciato perchè non ne sarebbe valsa la pena dal punto di vista economico).
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri