Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Inter-rail

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Inter-rail

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma interrail in aereo è una delle cose più stupide del mondo: il bello dell'interrail è il viaggio e la totale libertà che ti dà il treno. Se ti piace un posto, salti giù e ci rimani.
    Per questo serve sempre un ottimo organizzatore che sappia anche gestire i cambi di programma.
    Ho scritto più o meno la stessa cosa, ma proprio totale non è: diciamo meglio dell'aereo e peggio dell'auto.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

. Occhio per la Scandinavia, il treno si ferma a Bodø in Norvegia e se vuoi finire a Capo Nord devi integrare con traghetti e/o bus e lì diventa un salasso, sebbene tu abbia degli sconti essendo interrailer.
    Ecco, il mio coinquilino che ha fatto il giro della Scandinavia proprio l'anno scorso mi ha detto lo stesso.. è arrivato fino a Bodo e poi lì si è fermato perchè per arrivare a Capo Nord la spesa non era indifferente

Stavo giù cercando alternative.. mi ha anche detto che ha visitato delle isolette antistanti Bodo.. può essere ?

In linea di massima vorrei fare.. Germania, Danimarca, Svezia, Norvergia, Finlandia, Estonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Austria, Italia, Foggia

Come vi sembra ? Fattibile ?!

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Perché dovrei fare la paternale?
    Ryanair non c'entra, mi riferivo al "farsi male coi treni" in Italia

E già che ci sono allego buona parte dei miei spostamenti fino al mio arrivo a Stoccolma, poi gli ultimi 5 giorni non ho più trascritto ma per la maggior parte erano treni Stockholm-Arlanda per andare a dormire

DSCN3148.jpg

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ecco, il mio coinquilino che ha fatto il giro della Scandinavia proprio l'anno scorso mi ha detto lo stesso.. è arrivato fino a Bodo e poi lì si è fermato perchè per arrivare a Capo Nord la spesa non era indifferente

Stavo giù cercando alternative.. mi ha anche detto che ha visitato delle isolette antistanti Bodo.. può essere ?

In linea di massima vorrei fare.. Germania, Danimarca, Svezia, Norvergia, Finlandia, Estonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Austria, Italia, Foggia

Le "isolette" son le Lofoten che ho visto in minima parte PURTROPPO ma che devono essere veramente fighe a sentire chi c'è stato e Fenrir mi pare ci vada anche frequentemente (beato lui )

Il tuo programma ricorda il mio all'inizio della progettazione...ma ti toccherà fare una bella scrematura perchè tra visite, ritardi, treni persi e balle varie è difficile rispettare un percorso stabilito in principio.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Divertiti con i treni nei Baltici. (hai dimenticato la Lettonia)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Divertiti con i treni nei Baltici. (hai dimenticato la Lettonia)
    E se non la volevo visitare ?! (si.. me ne sono accorto dopo di averla saltata.. )

Quel "divertiti" è sarcastico perchè fanno cagare.. o perchè sono decenti ?!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ho scritto più o meno la stessa cosa, ma proprio totale non è: diciamo meglio dell'aereo e peggio dell'auto.
    Beh non è totale solo perché non puoi buttarti dal treno in corsa :D
    Però diciamo che è un ottimo compromesso.

Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Ryanair non c'entra, mi riferivo al "farsi male coi treni" in Italia
    Ah. Dehehe. Diciamo che secondo me - che appunto ho viaggiato spesso in treno in passato - in Italia non c'è molta differenza con gli altri paesi. Non mi sono mai trovato male da nessuna parte, ne' in Italia ne' all'estero. A parte una volta che ero in Eurostar verso la Calabria e si fermò improvvisamente in mezzo al percorso, per un'ora, per un guasto, sotto al sole terrificante campano delle 2 di pomeriggio con i finestrini sigillati e l'A/C ovviamente non funzionante essendo un guasto elettrico. Un forno crematorio.
    Il problema è che non viaggio da talmente tanti anni in treno in generale (qui non c'è) che non so più come siano cambiate le cose...

Sì, le Lofoten sono splendide da girare ma non puoi farlo in interrail, non c'è il treno... e il sistema di trasporti locale non è molto ben strutturato. I posti più belli, infine, sono fuori dalla portata dei bus :D (tipo Nusfjord).

Germania, Danimarca, Svezia, Norvergia, Finlandia, Estonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Austria, Italia, Foggia
    Hai esagerato di brutto. Ricorda che i biglietti ES si fanno divisi per zone e queste mi pare siano 2, se non 3 zone.
    Se fai tutte queste cose, finisci col passare tutto il tuo tempo solo a viaggiare senza mai fermarti.
    Ti consiglio Germania, Danimarca, Nor, Swe, Fin e torni indietro velocemente. Fai meno paesi, ma più approfonditi. Non visitare solo grandi città ma buttati anche e soprattutto negli angoletti più nascosti. L'interrail serve a questo, non a farti le capitali e basta. A quello ci penserai quando sarai vecchio e prenderai l'aereo :D
    Ricorda che le distanze sono molto più lunghe di quanto pensi, e che con il biglietto dell'interrail non puoi prendere i treni che ti pare (tipo eurostar o treni ad alta velocità) ma solo quelli normali/regionali/locali... insomma ci siamo capiti - e quindi i tempi di percorrenza son lunghi.
    Ultima modifica di Fenrir; 25/01/2010 alle 00:41
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

E se non la volevo visitare ?! (si.. me ne sono accorto dopo di averla saltata.. )

Quel "divertiti" è sarcastico perchè fanno cagare.. o perchè sono decenti ?!
    Divertiti, divertiti...

Ti dico solo che Bialystok - Tallinn sono 800 km; le strade non sono una meraviglia ma con un po' di sbatti si fa in giornata, in treno invece ci vogliono 40/45 ore.

Vai di bus.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè con il treno visiti molte più località, lo prendi quando vuoi e non devi programmare tutto? Il paragone semmai va fatto con l'auto.
    perchè per fare le stesse distanze un giorno di treno sono 2 ore di aereo
    e se uno non ha un mese di ferie non visita un bel niente
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    perchè per fare le stesse distanze un giorno di treno sono 2 ore di aereo
    e se uno non ha un mese di ferie non visita un bel niente
    Cioè, tu faresti un viaggio a tappe in aereo?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •