Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 230
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E la nuova macchinina è arrivata!

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ...ma se faccio un "in bocca al lupo con la macchina Gio'", passo per un sempliciotto?

nonèèèèèèèèèè

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Nuova per modo di dire visto che è un usato con un bel pò di km sulle spalle, ma le finanze questo permettevano.....
    Dopo tanti sacrifici e tante ricerche finalmente arriva anche l'auto, che si aggiunge alla casa, al matrimonio di Giugno....tutto adesso....e speriamo che sta 120d mi porti in giro senza tanti problemi....
    bella la serie 1! avrei desiderato prenderla anchio due anni quando ho comprato l' auto nuova, ma il costo era oltre il mio budget, e mi sono accontentato per cosi dire della 308.

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    MA io ho detto proprio quello che dici tu Ste, mica il contrario

Rileggiti la prima frase che ho scritto "Professionista può non volere dire nulla...."

infatti non mi riferivo a te ma a un clima generale di puntualismo eccessivo che talvolta si riscontra in questo forum........
    la penso come te ovviamente.........

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Sarebbe quantomeno interessante vedere, da chi la comprerà, se l'auto miracolosamente ringiovanirà oppure no...
    Lo faranno quasi sicuramente se la vogliono vendere in Italia, altrimenti verrà mandata all'estero.

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    con certi km... non capisco perche farsi una d..... io quando vedo macchine di questo tipo, che siano Bmw... passat, audi a4 ... con 3 anni e meno di 100.000 mi si alzano le antenne...
    Va beh ma che te frega? Dov'è il problema? Un diesel consuma comunque di meno.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Lo faranno quasi sicuramente se la vogliono vendere in Italia, altrimenti verrà mandata all'estero.

come che te frega... m u diesel all'acquisto costa almeno un 15% in piu.. parlo del nuovo, se non mi serve perch+ faccio 8000 km anno per quale motivo mi prendo un turbonasfta??.. vabbe che alcuni i soldi li trovano sotto i cavoli

Mad
    Ospite

come che te frega... m u diesel all'acquisto costa almeno un 15% in piu.. parlo del nuovo, se non mi serve perch+ faccio 8000 km anno per quale motivo mi prendo un turbonasfta??.. vabbe che alcuni i soldi li trovano sotto i cavoli
    Se costassero veramente il 15% in più potrei capire; prova a dare un occhio ai listini delle auto che hai citato.

Menzionato
    0 Post(s)

Se costassero veramente il 15% in più potrei capire; prova a dare un occhio ai listini delle auto che hai citato.
    e tu basi il prezzo sui listini?.-.

ti chiedo quante bmw 120d vendono sul totale delle serie 1...

poi vedi che sconti diversi ti praticano su una 120d o una 120i

e cmq come listino gia a parità di allestimenti ci ballano circa 1700 euro non noccioline, poi vabbe se per te 1700 sono pochi ok,

basta fare una ricerca su autoscout24, se cerchi una serie 1 a benzina del 2007 hai solo 2 vetture...ambedue sotto i 20.000 euro.. se cerchi una 120d... serve un ora per contarle...e si arriva fino a 25000,00

e questo su una bmw serie 1.. se mi sposto su audi a4 o passat e pure peggio...

io se facessi 10.000 km anno mi prenderei una vettura con il tfsi 1.4 da 160cv... altro che un tdi da 140cv.... .invece facendone 40.000 me tocca.. ma ne farei volentieri a meno., altra guida altro allungo.. altro sound.

saluti

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

ma non per forza risparmi! Se non ben ponderato l'acquisto rischi di non raggiugere mai il punto di pareggio! La spesa iniziale del diesel è comunque superiore e se non si raggiungono certi chilometraggi annui, sorpattutto con auto piccole dove l'incdenza del costo della versione diesel è maggiore si rischia di buttare via i soldi!
    Soprattutto negli ultimi 2-3 anni con l'avvento di piccoli motori turbo benzina sempre più piccoli e risparmiosi a fatto si che la vendita di auto diesel si stia sempre più riducendo. Dopo il boom di qualche anno fa in cui anche la signora Maria di turno comprava l'utilitaria diesel convinta di risparmiare facendo 8000-10000km all'anno ora ciò non ha più molto senso. Filtri FAP intasati a causa di brevi tragitti, costi di manutenzione superiore, progressi dei motori benzina (downsizing) ha fatto si che il mercato dell'auto sta cambiando. Il diesel rimane vincente solo per chi fa veramente tanti km all'anno!

Tutto questo premesso che la stessa auto diesel va paragonata alla medesima versione turbo benzina e non come qualche anno fa in cui (pur di vendere e spingere le auto diesel..)anche sulle riviste di auto si era arrivati al punto di confrontare il turbo diesel con la verisone sfigata benzina aspirata di pari cilindrata!
    Per altro con l'arrivo dell'Euro 5 i progettisiti avranno un bel grattacapo a far rientrere i diesel nelle limtiazioni delle polveri sottili con nuovi costi aggiuntivi di produzione; in questo momento i turbo benzina hanno la strada spianata......

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ma non per forza risparmi! Se non ben ponderato l'acquisto rischi di non raggiugere mai il punto di pareggio! La spesa iniziale del diesel è comunque superiore e se non si raggiungono certi chilometraggi annui, sorpattutto con auto piccole dove l'incdenza del costo della versione diesel è maggiore si rischia di buttare via i soldi!
    Soprattutto negli ultimi 2-3 anni con l'avvento di piccoli motori turbo benzina sempre più piccoli e risparmiosi a fatto si che la vendita di auto diesel si stia sempre più riducendo. Dopo il boom di qualche anno fa in cui anche la signora Maria di turno comprava l'utilitaria diesel convinta di risparmiare facendo 8000-10000km all'anno ora ciò non ha più molto senso. Filtri FAP intasati a causa di brevi tragitti, costi di manutenzione superiore, progressi dei motori benzina (downsizing) ha fatto si che il mercato dell'auto sta cambiando. Il diesel rimane vincente solo per chi fa veramente tanti km all'anno!

Tutto questo premesso che la stessa auto diesel va paragonata alla medesima versione turbo benzina e non come qualche anno fa in cui (pur di vendere e spingere le auto diesel..)anche sulle riviste di auto si era arrivati al punto di confrontare il turbo diesel con la verisone sfigata benzina aspirata di pari cilindrata!
    Per altro con l'arrivo dell'Euro 5 i progettisiti avranno un bel grattacapo a far rientrere i diesel nelle limtiazioni delle polveri sottili con nuovi costi aggiuntivi di produzione; in questo momento i turbo benzina hanno la strada spianata......

quotone.

Mad
    Ospite

e tu basi il prezzo sui listini?.-.

ti chiedo quante bmw 120d vendono sul totale delle serie 1...

poi vedi che sconti diversi ti praticano su una 120d o una 120i

e cmq come listino gia a parità di allestimenti ci ballano circa 1700 euro non noccioline, poi vabbe se per te 1700 sono pochi ok,

basta fare una ricerca su autoscout24, se cerchi una serie 1 a benzina del 2007 hai solo 2 vetture...ambedue sotto i 20.000 euro.. se cerchi una 120d... serve un ora per contarle...e si arriva fino a 25000,00

e questo su una bmw serie 1.. se mi sposto su audi a4 o passat e pure peggio...

io se facessi 10.000 km anno mi prenderei una vettura con il tfsi 1.4 da 160cv... altro che un tdi da 140cv.... .invece facendone 40.000 me tocca.. ma ne farei volentieri a meno., altra guida altro allungo.. altro sound.

saluti
    La questoone è semplice; sostieni che convenga comprare un diesel solamente se si percorrono più di 100.000 km all'anno.

Bene.

Tenendo conto dei consumi medi dichiarati e dei prezzi correnti della benzina il risparmio annuale che con una 120d si avrebbe su una 120i, percorrendo 30.000 km, sarebbe di 1010 E circa. Che su 90.000 km diventano attorno ai 3.000 E (3.000 > 1.700, mi pare evidente).

Inoltre, una 120i, come per altro hai detto, ha quotazioni nettamente minori al momento della vendita. Il che significa che è difficilissimo trovare un privato che te la compri, ed un concessionario te la ritira a qualche migliaio di euro in meno rispetto a ciò che ti darebbe per la versione diesel.

La 120d va decisamente meglio, ha molta più coppia ed è più divertente da guidare (ti assicuro che la 120i è fiacchissima).

Nonostante ciò, tu mi insegni che sia più saggio prendere la versione a benzina. Va bene Marcolino, hai ragione anche questa volta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •