Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
...si ma se esiste un libretto ufficiale dei tagliandi, con i vari richiami vertificati e timbrati c'è poco da inventarsi! Se manca una pagina o manca il libretto c'è odore di truffa....... se i tagliandi sono stati eseguiti correttamente presso la rete ufficiale loro hanno tutto in archivio!

ps: con la mia KTM e la Mazda non scappi più a queste robe, una volta eseguito il tagliando i dati vengono inviati alla casa madre.
Per KTM addirittura con il codice telaio vai sul sito e vedi vita morte e miracoli della moto......
Per Mazda una volta eseguito il tagliando lo salvano con un apparecchio sulla centralina e poi inviano i dati alla casa madre di cosa è stato fatto più i dati della centralina.....tant'è che infatti non esiste più il classico libretto di carta timbrato. Se un domani volessi sapere cosa è stato fatto sulla macchina o mi scaricano i dati dalla macchina e mi fanno una stampata o li mandano dalla casa madre.
Il concessionario di turno può fare il furbo ma negli archivi delle case costruttrici si trova tutto! Se manca un passaggio di questi inevitabile che c'è puzza di bruciato........
Come per Bmw Ste, tutto è memorizzato sulle chiavi e dalle centraline, ogni singolo passaggio.

Il libretto tagliandi non serve a nulla, sai quanti ne ho visti fatti ad hoc? (consideriamo poi che giocare con il chilometraggio è perseguibile penalmente con la detenzione da 6 mesi a 3 anni, eppure...è pratica altissimamente diffusa..)
Ne prendi uno vergine, ci metti sopra i timbri con i vari chilometraggi e i vari service, le varie date del cacchio messe giù con congnizione e via...il gioco è fatto...non hanno alcuna valenza....

Vai in un concessionario bmw, ti fanno la lettura della chiave e viene fuori tutta la vita morte e miracoli dell'auto. (Se non contraffatta anche quella)

L'ideale è fare tutte le verifiche del caso preacquisto, recuperare tutte le fatture dettagliate, tutti i tagliandi, le certificazioni i service e quant'altro e confrontarle con i dati a chiave: da quello non si può scappare.

Io ho sempre fatto così, anche per l'ultima bmw