non le usano anche perchè....non esistono. O meglio, esistono pneumatici chiodati per mtb, ma non ne conosco di chiodati per bici da città.
E cmq anche eventuali pneumatici chiodati sono adatti alla neve più o meno battuta ma non tanto alle lastre di ghiaccio vivo...![]()
ah! invece ho trovato chi li fa da 28" :
Scwalbe Winter marathon
e
Nokian in vari modelli
Studded Bicycle Tires
tutto sommato non costano un rene
EDIT: anche continental le fa ma non da 28"
![]()
Ultima modifica di Lucas; 01/02/2010 alle 22:20
il 20 dicembre scorso con la mia mountain bike, andavo sulla neve schiacciata e ghiacciata, frenavo curvavo, e non perdevo assolutamente il controllo, tenuta superba![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Infatti, ci sono certi tipi di chiodature ottime anche per il ghiaccio vivo (qui si chiama "ghiaccio acciaio").
In genere a ottobre si cambia gommatura e nei negozi di sport fanno sempre enormi esposizioni. Poi in realtà in pochissimi usano la bici d'inverno qui perché è un tantino troppo estremo (anche d'estate in realtà - la città non è di certo piatta come la PP o il Benelux) - ma i pochi che la usano, ogni tanto pure io, hanno sempre gommone con chiodi e borchie di varia pezzatura.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma se il tizio che sta dietro alla finestra, invece di passare la giornata con la webcam metteva un cartello all'imbocco della curva? Un pezzo di carta, un che cavolo ne so? Era pretendere troppo?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Te ne racconto un'altra più grossa successa al mio paese tanti anni fa.
Una freddissima mattina d'inverno mentre stavamo sulla piazza ad aspettare l'autobus per andare a scuola da una casa esce un ragazzo che come noi doveva prendere l'autobus, il marciapiede davanti casa era ghiacciato e lui scivola e cade con un bel botto.
Si guarda bene dall'avvertire il fratello che sarebbe uscito pochi minuti dopo (figuriamoci noi...) e difatti anche lui finisce bello lungo per terra.
Arriva l'autobus e andiamo a scuola, nel pomeriggio mentre ci troviamo per la solita partitella a pallone in piazza prima di rientrare a casa per studiare, il fratello più grande ci informa che anche gli altri due fratelli più piccoli che andavano alla scuola elementare del paese erano scivolati nello stesso punto uscendo uno dopo l'altro a distanza di qualche minuto...
Forse il fratello più grande non voleva essere l'unico "caduto"???![]()
Ciao papà...
Segnalibri