Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Lasciare la cittá per la montagna

vivendo in pedemontana in una città piccolina che offre tutto comunque, dal clima carino rispetto ai miei gusti a 10km dalle montagne, non ne ho mai sentito più di tanto l'esigenza. Ma mi piacerebbe moltissimo. E' probabile che in futuro vada a vivere non proprio in montagna ma magari sui 6/700m proprio ai piedi delle Alpi Liguri o Marittime o qui nel Monregalese o nel Cuneese
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    vivendo in pedemontana in una città piccolina che offre tutto comunque, dal clima carino rispetto ai miei gusti a 10km dalle montagne, non ne ho mai sentito più di tanto l'esigenza. Ma mi piacerebbe moltissimo. E' probabile che in futuro vada a vivere non proprio in montagna ma magari sui 6/700m proprio ai piedi delle Alpi Liguri o Marittime o qui nel Monregalese o nel Cuneese
    Beh quoto te per rispondere a Virgilio..se dovessi vivere a 500-700 metri in un posto vicino ai fondovalle magari ci vivrei anche
    Per Milano...per ora sono la prova esco alle 7 e se va bene torno alle 18 ma non ci vivrei per scelta

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse forse, comunque, in montagna pura ci vivrei, ma dev'essere un posto bello, popoloso, ben collegato alla valle e vivo: Cortina e la Val Pusteria rispondono ai miei gusti. Dove proprio non vivrei MAI è in collina: un posto "ibrido", dove sei lontano dai servizi dalla città però nevica quasi quanto in città, dove sei in mezzo al nulla, lontano dalla città ma anche dalla montagna pura...fa eccezione, ovviamente, la Toscana...lì è tutto un altro paio di maniche!

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Io per ora ho sempre vissuto in questo paese di bassa montagna, turismo praticamente assente tranne qualcosa in estate, servizi assenti, posizione decentrata rispetto alle vie di comunicazione importanti, insomma l'opposto della città.

Se dovessi trasferirmi da qualche parte, vorrei sicuramente farlo in una città di grosse dimensioni, diciamo con almeno un milione di abitanti. Non cambierei residenza per finire nuovamente nel nulla.

Città come Berlino, Londra, Melbourne o Sydney sarebbero l'ideale, in Italia invece mi trasferirei solo a Milano. Roma la considero una bella città soprattutto per il turismo, ma non ci andrei a vivere (in primis per la posizione troppo decentrata nello scenario europeo).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Forse forse, comunque, in montagna pura ci vivrei, ma dev'essere un posto bello, popoloso, ben collegato alla valle e vivo: Cortina e la Val Pusteria rispondono ai miei gusti. Dove proprio non vivrei MAI è in collina: un posto "ibrido", dove sei lontano dai servizi dalla città però nevica quasi quanto in città, dove sei in mezzo al nulla, lontano dalla città ma anche dalla montagna pura...fa eccezione, ovviamente, la Toscana...lì è tutto un altro paio di maniche!
    A me invece il paesaggio bucolico, collinoso toscano proprio non piace, non potrei mai viverci...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io vorrei lasciare la parte peggiore di me stesso in pianura, e portarmi quella migliore in montagna, Punta Gnifetti, Capanna Margherita.
    E' un pezzo che ho capito che non ci riuscirò mai....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

A me sta già piccola Como pur essendo una città esteticamente carina.. però vita notturna che rasenta lo zero e i pochi posti specialmente il sabato sono pienissimi.. però in montagna mai

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Io lo farei, personalmente vivrei anche in una capanna in mezzo alle Svalbard.
    Però dal mare non riesco a separarmi. Per questo mi sono trasferito qui: è come vivere a 2000 metri, ma al livello del mare :D
    Per cui lo farei.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Potessi, mi trasferirei già domani in montagna.

Sono un "trentinofilo" convinto, il mio posto ideale è un paese di medie dimensioni in una valle però abbastanza abitata e ben collegata. Il mio top è la Val di Sole, io vado in vacanza (estate e inverno) a Pejo e ci sto da Dio, ma per vivere forse preferirei stare un po' più giù, più vicino a una cittadina con già parecchi servizi e non lontana neppure da una via di comunicazione importante che renda comunque agevole spostarsi.

Malè non sarebbe male oppure, nel Trentino orientale, è messa bene Cavalese.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

se non avessi l'esigenza di far crescere un figlio nel mondo cosidetto "civile" quindi con scuole,divertimenti e quantaltro serva ad un bambino che presto crescerà e diventerà adolescente,mi ci trasferirei anche domani stesso...un bel baitino sperduto in mezzo ai pascoli,4 vacche e 2 caprette,vendo 2 formaggi ogni tanto e tanti saluti....
    in realtà invece ho una moglie che è molto meno idiota di me e mi tiene a bada
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •