Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Differenza di prezzo tra una lavatrice ed un paio di occhiali

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Boh, prima la commessa me ne ha fatto vedere uno minuscolo e insignificante. Ho chiesto se c'era qualcosa di meglio, non necessariamente di Morellato o affini. Ha tirato fuori quello decisamente più carino, ingannandomi col 30% di sconto. Il prezzo però l'ho scoperto solo al momento di pagare e per non fare la figura del barbone ho tirato fuori la carta e via. Lo so, sono un pessimo acquirente, anche se la persona destinataria del regalino sarà felice.
    allora morellato fa merda fritta.. pomellato fa il dodo ed altri ciondolini simpatici piccolissimi e carissimi ma che piacciono tanto a donne e ragazzine rompiballe (infatti ho regalato un bracciale di pomellato a mia moglie per Natale).
    di solito hanno prezzi imposti.... difficile facciano sconti VERI su ste cose.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vi siete mai chiesti come fa un paio di occhiali da vista economico a costare come una lavatrice di basso costo?
    Io sì ma non ne sono venuto a capo in tanti anni. Non esiste infatti confronto in termini di sperimentazione, quantità di materiale, controllo qualità, complessità strumentale e spese di trasporto tra i due articoli.
    Se poi acquistate un paio di occhiali al titanio e lenti leggere si arriva a spendere quanto per un'ottima fotocamera reflex digitale con tanto di obiettivo il quale, già da solo, possiede più gruppi di lenti e trattamenti ottici che le lenti da occhiale si sognano (oltre alla qualità ottica).

Che sia una speculazione economica già lo immagino quindi niente di nuovo però hai visto mai che qualche aspetto mi sfugga!?
    Un mio amico ha lavorato da salmoiraghi a Viareggio. Lui gestiva il magazzino e faceva un po' di contabilità, mi disse che l'occhiale più costoso per loro era normalmento l'oackley che costava 28-29 euro. Tutto il resto è carico. Fatti 2 conti...

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un problema principlamente di catalogo (praticamente il listino dei pezzi "alla moda").
    Un occhiale in catalogo costa fino al 50-80% in più di uno non in catalogo (così come avviene con un capo d'abbigliamento fuori moda vs uno alla moda).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •