Mai sentito uno della sua età cantare così.
Pazzesco
YouTube - LISTEN - DUETTO CHARICE CRISTIAN IMPARATO - IO CANTO 23/ 1 /2010
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
è bravo, ma non mi piace.
Ho sentito di meglio in giro, comunque in generale non mi piacciono per niente i baby-cantanti, ragazzini che hanno una voce ancora acerba e sono meno bravi dei cantanti adulti ovviamente, nonostante se la tirino quanto loro.
Poi a parte questo penso che questo ragazzino diventerà decisamente bravo crescendo (lo è già adesso molto bravo, ma comunque non mi piace)
Lei ha un motore 4 tempi al posto del diaframma...'ca zozza che potenza.
Lui non mi fa impazzire,è molto ben impostato ma quel vibrato neo melodico mi fa cadere un po' i cabazizi,una voce e una tecnica simile possono rendere molto meglio.
Ps:datemi un coro gospel e vi sollevo il mondo diceva Archimede vero?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
eh ma infatti il problema non è lui e chi gli l'ha impostato così.E' difficile poi da togliere,meglio lasciargli un'impostazione neutra e lasciare che sia lui a cercare un proprio stile.
Così si rischia di sprecare un talento notevolissimo finendo a far il Gigi D'Alessio di turno.
Come ho detto ha un dono incredibile,sperando che non diventi una sorta di fonte di reddito per i genitori.Ho sempre il timore quando vedo questi baby fenomeni...rischiano di bruciarsi presto per l'avidità dei genitori.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
è proprio la sua età il problema.
francamente questo fenomeno dei baby cantanti lo trovo un pò grottesco, sarebbe come far ballare a due dodicenni una rumba o un paso doble, che sono balli di adescamento sessuale (la famosa traduzione in verticale di un desiderio orizzontale); verrebbe fuori una cosa perlomeno ridicola.
così anche i ragazzini che cantano le canzoni "da grandi", che sono al 99,999999% poesie d'amore, mi fanno un pò ridere; tra l'altro possono essere bravi quanto gli pare ma non hanno un minimo di stile personale e perciò si ritrovano a scimmiottare gli adulti in canzoni che non "sentono" per niente (non è neanche detto che sappiano capire i testi).
Infine, quando anche siano umili e volenterosi (ma purtroppo sono pochi) se hanno la sfortuna di essere molto bravi diventano fenomeni mediatici e fonte di lucro per le proprie famiglie, "come rovinare la gioventù di un ragazzino in 10 semplici mosse".
Detto questo, ripeto che il ragazzino in questione con impegno e studio (e si sente che non ha studiato eh!) ha tutte le potenzialità per fare una brillante carriera.
Quoto Michele!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Predazzo Wunderground
semplicemente trovo ridicolo il fenomeno dei baby-cantanti, che, studiando da poco tempo canto (o non studiandolo per niente)
1. hanno una voce ancora grezza e male impostata
2. sono comunque meno bravi dei cantanti adulti (ma se la tirano uguale)
3. non hanno uno stile personale, ma scimmiottano gli adulti
4. per questo non sanno interpretare a modo proprio le canzoni che cantano: è questo che intendo con "non le sentono", cioè è come se cantassero qualcosa di estraneo a loro.
5. non è neanche detto che sappiano capire di cosa parlano i testi, e tra l'altro le canzoni, proprio perchè sono in massima parte poesie d'amore, mi sembrano inadatte cantate da bambini o ragazzini; è come appunto se ragazzini di quella stessa età dovessero ballare balli come la rumba, sensuali e provocanti.
6. rischiano comunque di diventare fenomeni mediatici eccessivi e in questo modo di rovinarsi la propria adolescenza, cosa che mi sembra in assoluto grave.
spero di essere stato più chiaro![]()
Eh si, è vero, sicuramente i bambini dotati di talento sono ridicoli e si rovinano l'esistenza, i loro genitori sono degli egoisti che sfruttano le loro capacità a scopo di lucro, sarebbe meglio mettere a tacere queste doti
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri