Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 221
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è il tipo di dolore fisico più intenso?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Altra raccomandazione: non somministrare liquidi.
    Le famosissime "flebo" in questa situazione non servono a nulla, aggravano solo la dispnea visto che determinano un sovraccarico del circolo e pertanto aumentano la congestione polmonare.
    Scusami se esco dall'argomento, ma mi hai fatto venire in mente una cosa sulla quale ho avuto sempre dei dubbi, e vorrei approfittarne per avere un chiarimento.
    Si dice sempre che per evitare la formazione di calcoli renali può essere d'aiuto bere molto. Ok, e qui ci siamo, torna anche a me.
    Ma spesso mi sono trovato in situazioni di colica conclamata o comunque di calcolo nell'uretere che faticava ad avanzare generando infiammazione a livello di uretere e terminazioni nervose dei genitali (probabilmente ho scritto cappellate, ma abbi pietà di me, ti prego ). Ed anche in quel caso mi è stato consigliato dalle eventuali guardie mediche o dall'urologo di bere tanto per facilitare l'espulsione del calcolo.
    Ecco, mi chiedo: ma non è che anche in questo caso, visto che i reni sono in sofferenza (uno è "bloccato", l'altro deputato ad un lavoro extra), non si fa altro che sovraccaricare in qualche modo l'apparato uro-genitale rischiando di fare peggio che meglio?
    Io di solito riesco a rimediare semplicemente massaggiando ripetutamente e costantemente dalla parte dove mi fa male, dal rene fino al pube, e - se ne sono in grado - camminando e saltellando un po'.
    E' un dubbio che ho da quando ero adolescente
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

TT-chaser L'avatar di Jefry
    Menzionato
    0 Post(s)

Il dolore più forte in assoluto che abbia mai provato è stato quando mi hanno estratto i due denti del giudizio inferiori. Nonostante l'anestesia locale, provai un dolore acutissimo per almeno tre quarti d'ora per ciascun dente (estratti in due giornate diverse), ed infatti rischiai di svenire entrambe le volte
    Un altro dolore molto acuto ma per fortuna breve è stato quando mi hanno tolto i punti dal taglio per il drenaggio al polmone nel 2005... la ferita si era infettata e quindi la pulizia e la rimozione dei punti è stata tremenda
    Altri dolori... uhm, ho rotto due denti alle elementari mentre, giocando, mi hanno spinto contro un muro di mosaico fatto di sassolini acuminati e poi, come per Bufera87, il mitico 19 dicembre con -4 e forte nevicata con annessa bora gelida sono uscito a fare fotografie senza guanti, e per una buona oretta dopo essere rientrato in casa ho avuto le mani così doloranti che sembravano squartate
    Altro di veramente intenso non lo ricordo

Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

MeteoCodroipo

Andrea

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Scusami se esco dall'argomento, ma mi hai fatto venire in mente una cosa sulla quale ho avuto sempre dei dubbi, e vorrei approfittarne per avere un chiarimento.
    Si dice sempre che per evitare la formazione di calcoli renali può essere d'aiuto bere molto. Ok, e qui ci siamo, torna anche a me.
    Ma spesso mi sono trovato in situazioni di colica conclamata o comunque di calcolo nell'uretere che faticava ad avanzare generando infiammazione a livello di uretere e terminazioni nervose dei genitali (probabilmente ho scritto cappellate, ma abbi pietà di me, ti prego ). Ed anche in quel caso mi è stato consigliato dalle eventuali guardie mediche o dall'urologo di bere tanto per facilitare l'espulsione del calcolo.
    Ecco, mi chiedo: ma non è che anche in questo caso, visto che i reni sono in sofferenza (uno è "bloccato", l'altro deputato ad un lavoro extra), non si fa altro che sovraccaricare in qualche modo l'apparato uro-genitale rischiando di fare peggio che meglio?
    Io di solito riesco a rimediare semplicemente massaggiando ripetutamente e costantemente dalla parte dove mi fa male, dal rene fino al pube, e - se ne sono in grado - camminando e saltellando un po'.
    E' un dubbio che ho da quando ero adolescente
    Sotto colica non bisogna bere molto.
    Questo è quanto so,perchè come tu hai giustamente pensato,c'è già una situazione di sovraccarico,di non perfetta funzionalità.

I medici credo che confermeranno,se non ho scritto minchiate.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ciao, Domenico. La tua domanda richiede una risposta lunga ed articolata ed in questo momento sono in pausa pranzo ed ho poco tempo per poterla soddisfare. Diciamo anche che in buonissima parte hai risposto tu stesso al quesito sollevato. Cercherò in ogni caso al più presto di integrare il tuo intervento.
    Ok Michele quando puoi, ti ringrazio fin d'ora per la tua puntuale attenzione, ti stiamo un po subissando di domande e il lavoro chiama.
    Informa i forumisti riguardo il mio quesito quando avrai sufficiente tempo, anche fra qualche giorno se sei impegnato, non è un caso urgente ovviamente :-).
    Ciao

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Sotto colica non bisogna bere molto.
    Questo è quanto so,perchè come tu hai giustamente pensato,c'è già una situazione di sovraccarico,di non perfetta funzionalità.

I medici credo che confermeranno,se non ho scritto minchiate.
    Anche a me fu detto che sotto colica non bisogna bere molto anche perché ciò può provocare ulteriori movimenti del calcolo e quindi altri dolori.
    Ciao papà...

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    qualche anno fa ho colpito involontariamente il tavolo di cristallo col mignolo del piede....
    non avevo neppure la forza di urlare per il male... un dolore indicibile.

mi stupisco che ci siano voluti ben 6 post per individuare il dolore più tremendo.. ovviamente il mignolino contro uno spigolo...ovviamente

Revello - CN 353 m slm

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito la ritrosia dei medici verso gli anestetici, e le modalità con cui li somministrano. Quest'estate, dopo che mi avevano squartato, ho dovuto mettermi a piangere perchè mi dessero qualcosa. Alcuni dentisti dan l'anestesia pure far la pulizia dei denti, a me han fatto tre carie con trapanamenti annessi senza manco la camomilla. Boh.

cioè ma forse i medici son restii a farla a TE l'anestesia

Revello - CN 353 m slm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ne ho passate tante, ma uno dei dolori peggiori l'ho sentito con la crioterapia per eliminare una verruca sotto un piede, ormai 15 anni fa. Pulizia con un bisturi, poi ustione con azoto liquido, il tutto senza anestesia. Non l'ho mai più fatto.
    Cazzo, pensavo di essere l'unico ad aver subito tale "trattamento" che pensavo riservato alle rappresentazioni holliwoodiane delle prigioni cinesi.
    Io ho avuto il piacere di farlo sulle 4 dita di una mano.
    Ovviamente non funzionò ...............

Ma in compenso la cura tramite crema, fatta successivamente, fu praticamente indolore oltre che efficace facendomi apprezzare ancora di più il primo "trattamento".

P.S.
    Il pallone che se lo infili dove non batte il sole la simpatica che l'ha detto ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho sofferto come un cane durante una terribile otite, al liceo.
    Dato anche questo: in fila per l'iscrizione all'università.
    Alla fine ho scoperto che era pure la fila sbagliata ... Bella giornata anche quella.

Me lo ricordo molto doloroso, ma farei a cambio quando penso a certi mal di testa, l'ultimo dei quali poco più di un mese fa ...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cazzo, pensavo di essere l'unico ad aver subito tale "trattamento" che pensavo riservato alle rappresentazioni holliwoodiane delle prigioni cinesi.
    Io ho avuto il piacere di farlo sulle 4 dita di una mano.
    Ovviamente non funzionò ...............

Ma in compenso la cura tramite crema, fatta successivamente, fu praticamente indolore oltre che efficace facendomi apprezzare ancora di più il primo "trattamento".

P.S.
    Il pallone che se lo infili dove non batte il sole la simpatica che l'ha detto ...
    Fatto anch'io sotto il piede...
    Non è tanto la bruciatura a freddo..dolorosa ma sti cazzi....
    E' il Credo...una lama affilata..mamma santa che doloraccio...
    obviously senza anestetico..

Certo Gio che le carie senza anestesia...mi è nuova..
    Pazzo sto dentista...

Non sono un pro farmaci etc a tutto spiano....ma quando servono però..
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •