Scusami se esco dall'argomento, ma mi hai fatto venire in mente una cosa sulla quale ho avuto sempre dei dubbi, e vorrei approfittarne per avere un chiarimento.
Si dice sempre che per evitare la formazione di calcoli renali può essere d'aiuto bere molto. Ok, e qui ci siamo, torna anche a me.
Ma spesso mi sono trovato in situazioni di colica conclamata o comunque di calcolo nell'uretere che faticava ad avanzare generando infiammazione a livello di uretere e terminazioni nervose dei genitali (probabilmente ho scritto cappellate, ma abbi pietà di me, ti prego). Ed anche in quel caso mi è stato consigliato dalle eventuali guardie mediche o dall'urologo di bere tanto per facilitare l'espulsione del calcolo.
Ecco, mi chiedo: ma non è che anche in questo caso, visto che i reni sono in sofferenza (uno è "bloccato", l'altro deputato ad un lavoro extra), non si fa altro che sovraccaricare in qualche modo l'apparato uro-genitale rischiando di fare peggio che meglio?
Io di solito riesco a rimediare semplicemente massaggiando ripetutamente e costantemente dalla parte dove mi fa male, dal rene fino al pube, e - se ne sono in grado - camminando e saltellando un po'.
E' un dubbio che ho da quando ero adolescente![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il dolore più forte in assoluto che abbia mai provato è stato quando mi hanno estratto i due denti del giudizio inferiori. Nonostante l'anestesia locale, provai un dolore acutissimo per almeno tre quarti d'ora per ciascun dente (estratti in due giornate diverse), ed infatti rischiai di svenire entrambe le volte
Un altro dolore molto acuto ma per fortuna breve è stato quando mi hanno tolto i punti dal taglio per il drenaggio al polmone nel 2005... la ferita si era infettata e quindi la pulizia e la rimozione dei punti è stata tremenda
Altri dolori... uhm, ho rotto due denti alle elementari mentre, giocando, mi hanno spinto contro un muro di mosaico fatto di sassolini acuminati e poi, come per Bufera87, il mitico 19 dicembre con -4 e forte nevicata con annessa bora gelida sono uscito a fare fotografie senza guanti, e per una buona oretta dopo essere rientrato in casa ho avuto le mani così doloranti che sembravano squartate
Altro di veramente intenso non lo ricordo
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ok Michele quando puoi, ti ringrazio fin d'ora per la tua puntuale attenzione, ti stiamo un po subissando di domande e il lavoro chiama.
Informa i forumisti riguardo il mio quesito quando avrai sufficiente tempo, anche fra qualche giorno se sei impegnato, non è un caso urgente ovviamente :-).
Ciao![]()
Cazzo, pensavo di essere l'unico ad aver subito tale "trattamento" che pensavo riservato alle rappresentazioni holliwoodiane delle prigioni cinesi.
Io ho avuto il piacere di farlo sulle 4 dita di una mano.
Ovviamente non funzionò ...............
Ma in compenso la cura tramite crema, fatta successivamente, fu praticamente indolore oltre che efficace facendomi apprezzare ancora di più il primo "trattamento".
P.S.
Il pallone che se lo infili dove non batte il sole la simpatica che l'ha detto ...
Dato anche questo: in fila per l'iscrizione all'università.
Alla fine ho scoperto che era pure la fila sbagliata ... Bella giornata anche quella.
Me lo ricordo molto doloroso, ma farei a cambio quando penso a certi mal di testa, l'ultimo dei quali poco più di un mese fa ...
Fatto anch'io sotto il piede...
Non è tanto la bruciatura a freddo..dolorosa ma sti cazzi....
E' il Credo...una lama affilata..mamma santa che doloraccio...
obviously senza anestetico..
Certo Gio che le carie senza anestesia...mi è nuova..
Pazzo sto dentista...
Non sono un pro farmaci etc a tutto spiano....ma quando servono però..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri