Ultima modifica di Romagna72; 24/02/2010 alle 12:15
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Non è affatto vero. Hp Vuol dire Horse Power ed era l'unità di misura per la potenza dei motori, Cv Cavalli motore in italiano. Naturalmente solo pochi tra voi giovinotti realizzerete che i Cavalli Motore erano una unità di misura nata quando ancora la forza motrice era quella dei cavalli, i quadrupedi per intenderci. Oggi ci sono i Kw e francamente non mi rappresentano nulla, sono nato con i Cv ed ai Kw non farò mai abitudine. Se mi dite che una macchina ha 100 cavalli so cosa vuol dire, se mi dite che ha 100 Kilowatt per me è una misura dei Puffi.
Ai tempi della canzone avere una moto da 10 cavalli era una bella roba, cioè era potente. Oggi 10 cavalli ce li ha il mio rasoio elettrico, una mia amica ha un vibromassaggiatore che vanta 8 cavalli a 12500 giri/minuto. Quando lo usa quelli del primo piano avvertono le vibrazioni (lei abita al settimo).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri