Assolutamente no. Per quanto riguarda il diesel, fa SEMPRE bene mettere un diesel "pro", in quanto l'alto numero di cetani mantiene la pulizia del motore. Ovviamente si può tranquillamente discutere su quanto il gioco valga la candela, in quanto di sicuro non sono effetti miracolosi, sopratutto per uso normale, ma sono comunque presenti.
Per i motori a benzina, basta attenersi alle indicazioni del costruttore. Per le auto "normali" non cambia praticamente nulla, per le auto con motori e potenze particolari, ci sono invece cambiamenti decisi, sopratutto per le potenze elevate e la capacità dei carburanti ad alto numero di ottani di evitare detonazioni impreviste; quest'ultimo fattore, specie nel caso di motori complessi e portati a potenze importanti, è ovviamente da tenere in considerazione.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
ImageUploadedByTapatalk1335320319.028847.jpg
Al litro dovrebbero fare $1.03. Al cambio attuale €0.78.
Diciamo che dopo i picchi delle scorse settimane stiamo scendendo un pochino.![]()
ma xche non ho preso la macchina col GPL![]()
Ieri sera/notte ho fatto un 40 € di gasolio alla Tamoil di Chivasso ancora a 1,679.....
l'unico problema l'erogatore difettoso che "staccava" se chiudevo un po' troppo....
dovevo chiudere pochissimo così credo di averci messo 6/7 minuti; sono sembrati un'eternità...
neanche così sono riuscito a macchiarmi....
mi si è solo anchilosata la mano x 10 minuti...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Fatta ieri in svizzera a mendrisio, benza a 1.51, gasolio 1.60.
A zurigo prezzi abbastanza alti, un pò come le prime zone di confine.
Segnalibri