Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Per la precisione, a partire dal 1° gennaio 2012 l'accisa sui GPL ad uso autotrazione ammonta a 267,77 euro/1.000 kg GPL. Contro i 702 €/1000 kg circa della verde, ad esempio![]()
eh.....hai voglia a smadonnare,
pensa a noi.... \fp\
Detto ciò fortunatamente io utilizzo davvero poco l'auto e quindi il risparmio c'è.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
capisco..in effetti sì, un pò sapevo che in inverno il GPL aumentava ma poi si riabbassava un pò nei mesi "caldi"...come è successo anche qeust'anno a quanto ho letto.
certo, non esiste oggigiorno un carburante che abbia i prezzi in diminuzione, per cui tant'è..l'importante è che non ci siano balzi vertiginosi come capitato con benza e diesel Andamento storico prezzi e costi kmetrici < Costi carburanti < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto
Balzi vertiginosi, per ora, no. Sorprese improvvise sì: sappi che se la benzina e il diesel, aumenti di accise a parte, quando crescono lo fanno con gradualità, diciamo nell'ordine di 1-2 cent al colpo, per il GPL non è così. La stessa pompa che venerdì aveva il gpl a 0,779 sabato mattina lo vendeva a 0,839; questo ferragosto una pompa in Treviso Mare è passata in 24 ore da 0,739 a 0,844...e capisci che con un serbatoio di 40 litri sono quasi 5 euro in più in un colpo solo.
"Trivengas" di Marghera che balza in un giorno da 0,759 a 0,834...mica male no?![]()
qui in zona non c'è più una cippa sotto 1.839 per la verde.
ma quanto cazzo è aumentata nell'ultimo mese? e perchè? che accidenti è successo per giustificare tale aumento?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' aumentata un botto anche in Slovenia... 1.444 il diesel, 1.576 la benza 95 e 1.598 la benza 100
![]()
Domenica parto per la Germania..mi sapete dire com'è la situation gasolio in quelle lande?![]()
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Mi pare viaggi sull'1.60.
Segnalibri