allora, che io ricordi ad esempio dalla svizzera i prezzi mi sembravano allineati, cioè diesel e benzina costavano grosso modo uguale.
da quanto ho capito l'aumento nostrano del diesel è a causa della maggiore domanda per fare le scorte per i riscaldamenti che ancora vanno a gasolio.
ma pure io magari ho scritto cavolate![]()
Si vis pacem, para bellum.
In Svizzera da sempre al contrario di altri paesi il diesel è nettamente più caro della benzina 95 (invece 98 ed altre varianti dipende ma mi sembra che sia sempre meno disponibile).
Prezzo attuale da un distributore a caso: 95: 1.94 chf/l, 98: 2.04 chf/l, diesel: 2.22 chf/l. Nessun taglio alle accise eseguito. Ora che ci si mette pure il cambio sfavorevole, rispetto anche solo qualche anno fa è nettamente più caro dall'estero.
Benzina calata da 1.617 a 1.577 stamattina![]()
Lou soulei nais per tuchi
Si benzina quasi ovunque sotto 1,6€ e diesel intorno a 1,7€...in pratica senza sconto il diesel costa sempre 2€/l
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Eni in 48 ore aumenta il diesel di 7 cent.
Praticamente in 48 ore hanno recuperato il calo di un mese.
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
L’OPEC due giorni fa ha deciso per un taglio di produzione di 2 milioni di barili al giorno per far risalire il prezzo del petrolio, probabile un ritorno sui 100/110$ al barile tra non molto a meno che non diminuisca la domanda
https://www.money.it/petrolio-attende-il-taglio-opec-piu-ampio-dal-2020
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri