Bah a me pare che non abbiate capito la notizia... La banca ha rifiutato il riscatto, lui i soldi li aveva ! Perche' questo ? Ma semplice, perche' rifiutare il riscatto del mutuo e prendersi la casa come garanzia equivale ad avere la botte piena e la moglie ubriaca... Forse la notizia non e' apparsa molto chiara in Italia, io l'ho letta diversamente. Puo' darsi che mi sbaglio anche io forse boh... cerco ancora qualche approfondimento.
Capita come l'ho capita io, quest'uomo e' un mito ! ;D
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
detesto le banche, e in genere simpatizzo per i più deboli, specie economicamente....
però a essere onesti hai pienamente ragione. Potremmo discutere a lungo sul fatto
che un mutuo alla fine diventa una specie di strozzo legalizzato e che dal momento
che lo accendi sei fregato per decenni e paghi interessi alla fine enormi per una casa non tua sino a che non hai finito di pagare ecc...ecc...
ma... insomma.... se hai acceso un mutuo, ti sei impegnato a pagare...e
devi pagare! E' come se uno andasse in affitto e poi rifiutasse di pagare i
soldi al padrone di casa, che magari non è il solito riccone odioso e sfruttatore
ma una normale persona che arrotonda il reddito con l'affitto (pagandoci peraltro forti tasse...ti spennano! Sfido che molti affittano in nero...)
ci sono inquilini che rifiutano di pagare e fanno i peggiori casini, e non è così
facile sbatterli fuori...e magari nemmeno sono dei poveri diavoli senza il becco di un quattrino,
ma furboni che se ne approfittano.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
I politici non sono altro che i camerieri dei banchieri."
[Ezra Pound]
"Che cos'è una rapina in banca a confronto della fondazione di una banca?"
[Bertolt Brecht]
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla
[William Paterson, fondatore Bank of England, 1694]
La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa ottenere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere
[Amschel Mayer Rothschild, 1773]
Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi
[Rothschild, alla Ditta Ikleheimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]
Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione, e mi infischierò di chi ne fa le leggi.
[Mayer Anselm Rothschild]
L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto
[Maurice Allais, nobel per l'economia]
-----------------------------------
CIAO TUB!
questa è una grande verità, avviene sempre, anche ora! Poi manco a dire che l'ha detta il solito comunista di turno
ma nonostante ciò, resta il fatto che il mutuo è un contratto. Se lo accetti, poi devi pagare o subirne le conseguenze,
comunque qualcuno sta pagando una casa che non è tua, e tu se non gli ridai i soldi
stai abitando in una casa che non è tua.
La situazione ideale è sfuggire alla rete delle banche ed evitare i mutui, ma
spesso è impossibile. Specialmente qui... quante sono le persone che hanno
300.000 euro in contanti per potersi comperare casa? Pressochè nessuna...
tutti accendono mutui....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
CIAO TUB!
Segnalibri