Bravi damiano e Giorgio![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Nella vita nulla è impossibile, e certo che visti sotto una certa angolazione i bambini (molto piccoli diciamo, >6 mesi) sono brutti, con proporzioni che sono quelle che sono e spesso con un caratteraccio, non si fanno capire e a volte sembra che facciano di tutto per rovinarti i pochi momenti tranquilli che hai. Il problema è che poi da un anno, un anno e mezzo in poi, difficilmente rimangono "mostriciattoli" e per lo più sciolgono il cuore anche a chi ce l'ha proverbialmente di pietra.
Poi arrivano a 14 anni e li vorresti prendere a pedate ma quello è un altro conto :D
Cmq clà, cambiare i pannolini è anche divertente. I bambini fanno di tutto sul bancone, e tu ti fai quattro risate facendoci 4 chiacchiere, pure se non capiscono niente. Alla fine sono esseri umani, e tu sai bene quello che stanno pensando quando stanno lì. E comunque per cambiare un pannolino ormai ci vuole un minuto (per quelli lenti) per cui non è tutto sto trauma. Ci vuole di più a fargli lavare le mani dopo![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
questo è vero,sopratutto per un uomo(padre).Fino ai 6-7 mesi anche i miei figli non mi entusiasmavano per nulla,fino a quell'età sono molto passivi e non interagiscono con te.Dopo cominciano ad essere sempre più divertenti,anche se ad alcuni può sembrare strano,con i bambini ci si diverte ed anche un sacco.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Con i bambini piccoli ci si diverte come pazzi! Almeno fino ai 3 anni, altro che! Finché non hanno insomma una capacità di parlare talmente sviluppata da riuscire a sostenere una conversazione fino in fondo.
Sotto i 3 anni è uno spasso totale. Li puoi prendere in giro quanto vuoi, li porti a dire e fare cose assurde, quando ti capiscono a metà e sanno solo dire sì o no, li porti a fare delle conversazioni da ribaltarsi dalle risate.
Tipo...
"oh, cosa vuoi sul pane? Pasta di gamberi?"
ti guarda con gli occhi di fuori, dice "sì"
Tu dici "ok. Ci vuoi formaggio di capra?"
ti guarda un po' confuso e dice "Sì"
Tu dici "hmmm. Ok. Ci vuoi fegato e maionese?"
ti guarda. Guarda il tavolo con tutti gli ingredienti. Ti fa solo il cenno di "sì" con la testa. Tu capisci che sta pensando "boh, ma che vuole questo, io c'ho fame e basta."
Allora guardi una confezione di acciughe e pomodoro, poi fissi negli occhi e dici "ma sei sazio?"
e ti fa, con gli occhi di fuori "sì".
"Sicuro?"
"sì."
E tu lo tiri giù dalla sedia e gli dici "ok, riponi il piatto."
E ti guardi i 2 minuti seguenti :D
Alla decima volta ti sgama che lo prendi in giro e inizia a capire quando rispondere "no", ma spesso non ce la fa e le cose precipitano dopo 5 minuti.
Così ci puoi andare avanti per tutte le ore in cui è sveglio. E' meglio della TV.
Peccato poi quando inizia a capire, non è più altrettanto divertente.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
penso che non diventero' mai papa'
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri