Allora,preambolo qua in paese a Firenzuola (Io stesso ne sono stato vittima più di una volta) oramai è la quotidianetà ma in una piccolissima Frazione appenninica (Tirli - passo del Paretaio) dove abitano i miei genitori, non si erano mai visti; ebbene negli ultimi quindici giorni si contano cinque case svaligiate e altri tre, quattro tentativi di furto.
Stasera un vicino di casa telefona a mio padre che era venuto in paese a prendere mia mamma, dicendoli che ha dovuto accendere tutte le luci perché iniziavano a spaccare gli scuri e ha telefonato ai carabinieri.
Furti a tutte le ore del giorno e della notte, non so sarà la crisi del lavoro, sarà la criminalità extracomunitaria fatto stà che addirittura il più delle volte rubano anche all'esterno le docce di rame. Pazzesco!!
2 settimane fa a Roma mi hanno fatto un buco sotto la maniglia sulla portiera e si sono portati via il navigatore satellitare e altre cosette, maledetti.....
Il 12 febbraio sono stato "vittima" di una rapina in banca a Frosinone, poi subito sventata perchè qualcuno ha chiamato il 113
Un mese fa ho assistito ad un'irruzione armata in un appartamento nel palazzo della mia ragazza sempre a Roma; cercavano un grosso spacciatore
A metà gennaio mentre passeggiavo, sono stato scaraventato a terra da uno zingaro che correva per scappare alle forze dell'ordine, ero girato e parlavo al telefonino, fortuna non mi sono fatto niente
è proprio un bel periodo...
direi che può bastare...![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
sicurezza prima di tutto...
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Segnalibri