cmq adesso che ci penso, la Puglia ha un sacco di energie di nuovo tipo,,,,più dell'autosufficienza.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
IO SONO RIGIDAMENTE STAGIONOFILO,E ADESSO CHE MI ASPETTEREI OI CANONICI 15 GIORNI DI TRANSIZIONE,MI PIOMBA ADDOSSO STO PO PO DI SFURIATA.oLTRETUTTO STASERA QUI IL TEMPO è veramente osceno anche per un freddofilo nivofilo,1 grado pioggia mista a neve,bora urlante,tutto è marcio d'acqua,strade con buche,fango dappertutto,freddo cane in casa che fatico a scaldare.E poi come dice beppe le primavere si accumulano,e le giunture cominciano a cigolare![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
la pioggia mista a neve col vento è veramente un tempo schifoso...
il freddo, inutile, ti entra nelle ossa, e anche se la precipitazione dura ore,
l'eventuale neve non attaccherà mai, lasciando solo la tristezza, il marciume e
il bagnato delle pioggie invernali (che a lungo andare davvero danno depressione)
veramente Grazia di Dio sprecata (la pioggia mista a neve), andrebbe
ABOLITA... o nevica o piove, fine.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
e che vi devo dire? approntate agriturismi per pluviofili, con mattinata sotto la pioggia, pranzo ammollo, pomeriggio gocciolante e notte sotto un telo fradicio....se lanciate il programmino con internet in tutta Europa, li trovate pure....
ps
da qui a Rieti è tutto ammollo, ed anche fino alle Marmore tutta la piana reatina....oltretutto un bel po' di piccole frane.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Si, produciamo molta più energia di quella che ci serve.
Ad esempio è in forte crescita la produzione di energia eolica: nel 2005 300 mw, nel 2006 460 MW, nel 2007 640 MW, nel 2008 714 MW. Questo dato ci dice che la Puglia produce il 25% di tutta l'energia nazionale eolica, che è circa di 3000 MW.
In totale la Puglia produce circa 38.000 GWh contro una richiesta in loco di circa 20.000 Gwh.
Il resto viene esportato in massima parte alle altre regioni italiane e in parte minore all'estero.
![]()
A parte il vento che mi fa venire il mal di testa, a me non dispiace, più tardi arriva il caldo e meno soffro.
Però un pò mi spiace per le (seppur giuste, povero cristo) lamentele di mio marito che lavora in un posto senza riscaldamento e in mezzo alle lamiere.
![]()
Miao
La costante della nostra prossima estate.
Sperando in qualche grado in più dal Po in su.
Mi basterebbero 5-6, non ne chiedo di più
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
non mi sono ancora stancato di cieli grigi,di nebbia,di qualche nevino ogni tanto....magari un qualche grado in più giusto per non doversi sempre imbottire,per il resto può continuar così da qui finchè campo![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri