Quando vuoi mio caro...si fa una supergiornata fino al tramonto quando escono quelle belle e salgono a bollare!
Ti porterei anche su' in Sessera alta,sopra la riserva degli Zegna,forse il posto che amo di piu' ma estremamente soggetto al calo d'acqua,se fa una primavera come si deve diventa una goduria...anche perche' spesso risalgono di quelle sberle dalla riserva Zegna che ti fanno perdere la testa.
La cosa bella a mio avviso e' che non essere una riserva come la Valsesia si ha a che fare con trote ben piu' smaliziate e non sempre il bottino e' assicurato!
Stay tuned...ci risentiamo quando le cose si fanno interessanti,io intanto spero tra poco piu' di una settimana di scaldare i motori al mio rientro in patria.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Apertura qualche settimana fa in bassa valle,purtroppo hanno seminato iridee pronto pesca o trote pollo..da 34/37 cm ma perchè? è gia ricco di Fario il lago,cmq è venuta fuori una ibrido fario da 38 cm,già mangiata che cannibale che sono..
Non vedo l'ora dell#apertura a ST Walburg,lo scorso anno ho passato una bella stagione da pesca ,divertente il periodo dei Persici a Giugno,e si prendono pure bellissimi Salmerini Alpini.
La ibrido
![]()
ritardata quest'anno l'aperutra della pesca in mare,l'inverno piuttosto rigido ha abbassato la temperatura dell'acqua in certi periodi anche sotto i 5 gradi.Ora in superficie siamo sugli 11,ma sotto i 7-10 mt resistono sacche sui 6-8 gradi,inoltre è ancora molto attiva la portata dei fiumi che scaricano acqua fredda di fusione delle nevi in appennino,e anche dalle alpi nel po.I branchi di pesce azzurro se ne stanno in alto mare,il pesce bianco come orate o spigole è ancora troppo inattivo.Ci vogliono almeno 13-15 gradi(t acqua)perchè si muova qualcosa in modo serio.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Domani sera probabile prima uscita dell'anno.
Ho rinfrescato la scorta di mosche...le mie amate sedge,qualche ninfetta e qualche emergente.
Domani però il tasso alcolico sarà ancora un po' elevato quindi prevedo numeri da circo.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ci sono varie teorie ma secondo me è la pressione della pesca industriale sempre più forte che sta decimando i branchi di pesce azzurro,che sta proggresivamente diminuendo in numero e in taglia.E' sempre più difficile radunare grossi branchi e tenerli con le pasture,arrivano in branchetti,mangiano pochi minuti,ne prendi un paio e poi si dileguano.Questo a meno di trovarsi al posto giusto nel momento giusto,cosa ancora possibile.Comunque tutte le volte che mi sono trovato attorno i delfini non ho mai preso un pesce,sono nostri concorrenti diretti![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri